Uno dei prodotti più attesi di Kotobukiya degli ultimi mesi e forse uno di quelli più desiderati di sempre della linea Bishoujo, di chi stiamo parlando? Ovviamente della bellissima e seducente Morrigan da “Darkstalkers“.

La succube protagonista della serie di picchiaduro di casa Capcom “Darkstalkers” (Vampire in Giappone) è uno dei personaggi più amati di sempre nel settore e non, nonostante siano anni che non ci siano nuove apparizioni del personaggio in una serie dedicata. Questo non ha certo scoraggiato i fan a volere per diversi anni l’inclusione del personaggio nella collana Bishoujo di Kotobukiya e finalmente quel giorno è arrivato.

Racchiusa in un classico box rettangolare, rifinito con eleganti decorazioni sulla finestra frontale, Morrigan è già visibile in quasi tutta la sua interezza. Il resto del box presenta diversi scatti del prodotto ma anche l’artwork completo di Shunya Yamashita, base per la realizzazione di questo prodotto. Piccola preview invece sul retro del box che anticipa la (già in preordine) figure dedicata a Felicia.

Morrigan è realizzata in PVC, scolpita in scala 1/7 per un’altezza di circa 23 cm. Ad occuparsi della lavorazione è Ke, già autore di diverse Bishoujo ed altre produzioni di Kotobukiya, scelta decisamente azzeccata dato che l’artwork di Yamashita ha preso splendidamente vita nelle 3 dimensioni. La posa scelta esalta la femminilità del personaggio e la mostra alquanto sbarazzina, con la lingua in fuori e lo sguardo ammiccante, come si confà alla più famosa Succube di casa Capcom.

C’è poco da dire, Morrigan è bellissima. Sensuale da lasciare senza fiato e realizzata egregiamente al meglio di quanto possa offrire la collezione Bishoujo. Le forme, la sinuosità e i tratti femminili del personaggio sono perfettamente esaltati dalla scultura e l’ottima colorazione racchiude un prodotto che non dovreste assolutamente lasciarvi scappare. I punti di forza del prodotto non sono solo le pronunciate forme, ma anche i dettagli perfettamente curati, come le venature sulle ali da pipistrello sulla schiena e sulla testa; ma anche la chioma con le punte delle ciocche che sfumano in azzurro passando dal verde acqua, creando un bell’effetto armonioso.

Semplice ma efficace la base, con un tema roccioso grigiastro con una sfumatura arancione intorno ai piedi della ragazza. Nel complesso è difficile trovarle un difetto, se non fosse che trattandosi di una produzione in PVC ovviamente si può portare dietro qualche piccole errore dato dalla realizzazione di massa come dei segni di stampa, ma vi assicuriamo che si tratta di dettagli a volte impercettibili e che dovrete andarvi a cercare con l’intento.

In Conclusione:

Morrigan è arrivata nella linea bishoujo ed è più bella che mai. L’ottimo lavoro svolto dai tecnici Kotobukiya vi regalerà un prodotto all’altezza delle sue aspettative. A questo aggiungiamo che la collezione è appena iniziata, con in arrivo nei prossimi mesi sia Felicia che Lilith, speriamo solo che Kotobukiya non abbia intenzione di fermarsi e che dedichi attenzione anche agli altri personaggi femminili di “Darkstalkers” e perché no anche quelli maschili slegando dalla sola collezione Bishoujo.

Nome: Morrigan Aensland Bishoujo  
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7 
Anno di pubblicazione: Luglio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino:  13000 Yen

Pro:
– ottima realizzazione
– l’artwork di Yamashita prende vita
– stiamo parlando di Morrigan, bastava quello!

Contro:
– Niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 9.5/10