Andiamo oggi a vedere un’altra bellissima figure statica di Kotobukiya, questa volta dedicata alla linea fortunata di “My Little Pony”. Quella che andremo ad analizzare è la sesta uscita della serie, la stilosissima e sportiva Sunset Shimmer e la sua controparte umana.

Realizzata dalla prolifica ditta Kotobukiya, questo pezzo da collezione riprende il personaggio della nuova serie Animata ideata inizialmente Hasbro negli anni ‘80. La bella Sunset Shimmer, è la principale antagonista del lungometraggio animato dal titolo “My Little Pony – Equestria Girls”, nonchè allieva della bibliotecaria di Ponyville Princess Celestia. La protagonista di questa recensione nella serie è dotata di poteri magici come la levitazione e il teletrasporto, ed ha un’innata abilità nel suonare la chitarra e guidare le moto.

Ma passiamo ora a recensire il pezzo in questione partendo come sempre dal Box. Realizzato con un semplice cartonato, è composto da un grande blister frontale dove poter vedere la figure nella sua interezza, mentre su retro e sul fianco troviamo la bellissima immagine del pezzo con anche delle foto di alcuni particolari, come la base e il Pony. Di medio dimensioni, il box è in linea con le precedenti uscite della serie (Recensite QUI).

Una volta estratta dall’alto, la figure è presentata nel classico blister transparente in PVC. Il pezzo è unico, da montare avremo solamente la base sottostante ai due personaggi.
Di primo impatto quello che più colpisce fin da subito, è l’ottimo painting e la posa semi  dinamica, anche l’outfit è ben realizzato e rende assolutamente giustizia alla natura del personaggio. La bella controparte umana infatti, è vestita con un giacca di pelle da motociclista, stivali e un collare al collo come la sua vera natura “Rocker“.

Il Painting della figure è come sempre ottimo, non vi è segno di alcuna sbavatura o particolari imperfezioni, sia per il pony che per la ragazza. La giacca in pelle ha un effetto lucido veramente ottimo, e i capelli della ragazza (così come la criniera del pony) sono pressochè perfetti. Come sempre Kotobukiya non delude mai sotto l’aspetto della colorazione.

Anche lo sculpt è ben realizzato, sia quello del viso che dell’intero corpo, non notiamo infatti difetti evidenti. I particolari non sono molti rispetto altre figures dello stesso brand, ma quei pochi sono assolutamente perfetti, come la cerniera della giacca o gli occhi in perfetto stile animato. Tutto molto lineare e ben curato.

La base è leggera e molto semplice. Un cerchio in PVC di color arancio e rosso con delle decorazioni che rappresentano un sole, il tutto per dare la stessa intonazione di colore con la figure. Niente di particolarmente eclatante ma sicuramente in linea con la particolare eleganza della statica in questione. Ricordiamo che la base è fondamentale, data la posa è impossibile posarla senza avere il rischio di caduta.

Passiamo ora a qualche dato tecnico.

Il personaggio è realizzato dalla prolifica ditta Kotobukiya per la linea Bishoujo series, interamente realizzato da un ottimo PVC e ABS, in scala 1/7. Sviluppa una buona altezza, circa 21,5 cm dalla base alla testa ed è scolpita da Tsubame del team Kotobukiya e ideata da Shunya Yamashita.

In conclusione possiamo dire che Kotobukiya sta creando una collezione dedicata a My Little Pony veramente ottima e di grande impatto scenico. Ottimo come sempre il painting, uno sculpt impeccabile e una buona posa. Base semplice e leggera, ma che non va sicuramente a sfigurare con la bellezza del personaggio. Statica Consigliata sicuramente per chi colleziona figure di questa particolare linea e agli appassionati di My Little Pony.

Nome: Sunset Shimmer – My Little Pony
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Marzo 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 12.000 Yen

Pro:

– Posa semplice ma convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo painting
– Forte impatto visivo

Contro:

– Nulla in particolare da segnalare

Voto: 8,0 / 10