Tra i personaggi rappresentati da Kotobukiya per “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” non poteva di certo mancare anche Tomioka Giyu, il Pilastro della Respirazione dell’Acqua.

Raffigurato per la collana ARTFX J, l’abile spadaccino arriverà alloggiato in un comodo box bicolore bianco e nero. Ovviamente sul fronte non mancano i loghi della serie ma anche degli artistici scatti della figure che, ricordiamo, è visibile grazie alle due finestre poste frontalmente e dietro. L’assemblaggio è immediato, basterà porre la Nichirin tra le mani del personaggio per rendere la figure pronta all’esposizione.

Realizzata in scala 1/8, la scultura è opera di Conntake e Itou Yoshinori che hanno optato per una posa piegata in avanti, con Tomioka che poggia su delle acque in movimento, simulando la tecnica della Respirazione dell’Acqua. Data la posa e la scala scelta la figure non raggiunge particolari dimensioni, toccando solamente i 20 cm totali in altezza.

Sotto il profilo dettagli il lavoro svolto da Kotobukiya è egregio, il particolare Haori bicolore indossato da Tomioka è realizzato con molta cura nel riproporre la trama gialla e verde, ma anche la parte rossa, dove sono visibili particolari pieghe all’altezza dell’avambraccio. Il volto del personaggio riflette la sua personalità a volte fredda e discostata, con i corvini capelli a punta a racchiudere il tutto.

Segnaliamo inoltre che i preordini effettuati tramite i canali ufficiali Kotobukiya includevano un volto alternativo, visibile poco più avanti in galleria.

In Conclusione:

La linea di Kotobukiya si impreziosisce di un personaggio emblematico per la serie, la base ad effetto e gli ottimi dettagli lo rendono un acquisto validissimo per tutti i fan della serie e del personaggio, ancor più se si possiedono i precedenti personaggi realizzati.

Nome: Tomioka Giyu ARTFX J 
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/8 
Anno di pubblicazione: Agosto 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 12500 yen

Pro:
–Dettagli e colorazione egregi
– fedeltà col character design
– la base richiama la Respirazione

Contro:
– Niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 8.5/10