Lala Satalin Deviluke, la solare, frizzante e sensuale protagonista di “To Love-ru“, nel corso degli anni ha ricevuto attenzioni da parte di molte delle ditte produttrici di figures, che si trattasse della prestigiosa Good Smile Company e delle più economiche Bandai o Furyu.
Nel settembre del 2008 AlphaxOmega pubblica la sua Uniform ver., così chiamata poiché la simpatica aliena proveniente dallo strambo pianeta di Deviluke indossa l’uniforme scolastica della scuola che frequenta, insieme a Rito Yuki e Haruna Sairenji.
Rispetto alle altre edizioni disponibili, quella in oggetto é sicuramente una delle più fedeli al personaggio originale, e mette d’accordo tanto gli appassionati dei disegni che hanno caratterizzato il manga quanto coloro che si sono innamorati della fanciulla ammirandola sulla serie animata.
Scolpita da Toshiyuki Yagyu in scala 1/8, Lala ha un aspetto che sprizza gioia ed energia da tutte le angolazioni, grazie al suo bel sorriso, i verdi occhioni e la generosa chioma decorata di un rosa vivace che ne esalta scutura e movimento.
L’uniforme scolastica é decisamente ben riprodotta, e diventa molto interessante in corrispondenza della minigonna, concepita per unire un sensuale vedo-non vedo ad una sensazione dinamica spiccatamente ben riprodotta.
La presenza della caratteristica coda, atta ad avvolgere le gambe del personaggio, enfatizza la sensazione di movimento, che nella borsa scolastica che Lala tiene in mano, col braccio teso come a simulare un salto o una corsa, trova la giusta conclusione per un quadro generale tutt’altro che statico e monolitico, bensì leggero e brillante.
Pur trattandosi di una produzione datata 2008, la qualità della scultura e della decorazione non dimostra assolutamente la sua età, anzi, si difende con dignità e carattere nella battaglia contro gli avversari più recenti e di eccellente fattura.
L’assenza d’imperfezioni, sbavature o segni dei giunti per la stampa confermano ancora una volta la superiorità di questa collaborazione tra i colossi Alter e MegaHouse, riconfermando la bravura già conosciuta con l’altro personaggio di questa serie: Yami, pubblicata nello stesso mese.
In definitiva questa Lala Satalin Deviluke Uniform ver. di AlphaxOmega è indubbiamente una delle statiche più belle mai proposte ispirate alla simpatica fanciulla, tant’è da esser divenuta oggetto di collezionismo di alto livello, proposta spesso a prezzi ben maggiori rispetto ai 6300 Yen di listino fissati al momento dell’uscita su mercato.
Nome: Lala Satalin Deviluke
Produzione: AlphaxOmega (Japan)
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2008 (Settembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6300 Yen
Scultura: 8/10
Decorazione: 8/10
Posa: 8/10
Base: 6/10
Fedeltà col personaggio originale: 8/10
Confezione: 6/10
Valutazione finale: 8/10