Una nuova recensione della nostra rubrica itakoBonus, la rubrica che vede pubblicatele Recensioni dei Lettori! Oggi parleremo di Alisha Diphda da Tales of Zestiria in scala 1/8 di Alter, recensita dalla nostra utente Arancia!

Per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page! Buona lettura!

Alisha Diphna - Recensione Arancia - Foto 34

Tratta dal nuovo capitolo della celebre serie Tales of intitolato Tales of Zestiria, arriva sul mercato la bellissima Alisha Diphda. Prodotta dalla ben nota compagnia ALTER, viene realizzata in scala 1/8, coerente con le riproduzioni degli altri personaggi dedicati alla serie sopracitata.
Viene rilasciata nello scorso marzo 2015 e successivamente viene annunciata una ristampa prevista per dicembre dello stesso anno.
La statica sviluppa circa 21 cm di altezza ed è contenuta in un box dalle dimensioni abbastanza compatte.
Nella parte frontale della scatola troviamo un ampia finestra dalla quale è possibile ammirare la giovane Alisha: in questa parte vengono riportati il nome del personaggio e la serie dalla quale è tratto, oltre alla scala e il nome della compagnia. Sul retro e su uno dei lati sono stampate delle rappresentazioni della statica. All’interno del box, protetta dal bliser, troviamo la statua, un manuale, la base e la sua imponente lancia. L’assemblaggio è assai semplice; una volta liberata dalle plastiche protettive non dovremo far altro che posizionare Alisha sulla base e incastrare il perno di plastica nello stivale. Nel libretto troviamo le istruzioni per montare l’arma che si divide in due pezzi: uno si incastra nella mano tramite un piccolissimo perno trasparente e l’altro va semplicemente infilato nell’altra mano.

Una volta completato l’assemblaggio possiamo ammirare la statica in tutta la sua bellezza.
La scultura di Numakura Toshiaki è impeccabile, la statica è infatti ricca di dettagli e pressoché priva di alcun difetto degno di nota.

La fanciulla ha un’espressione serena e pacifica mentre si erge in piedi reggendo con entrambe le mani la sua enorme lancia dietro la schiena. I capelli di colore castano chiarissimo sono raccolti in una coda laterale, adornati da un delicato fiore realizzato con plastica semi trasparente che incorniciano il suo bellissimo volto, ulteriormente valorizzato dagli occhi, colorati di un verde molto brillante.

Va sicuramente sottolineata l’accuratezza posta nella realizzazione dell’armatura che protegge le braccia e le gambe, realizzata con vernice argentata e arricchita da parti dorate, dove sono presenti anche delle parti in plastica semi trasparente. Egregia anche la realizzazione dei cinturini che tengono salda l’armatura agli arti superiori.

Il vestito della giovane guerriera si compone di due parti. La superiore è di un bellissimo rosa scuro, che ritroviamo anche nella stoffa legata alla lancia, coperta da una veste bianca con alcuni ricami rosa, tenuta stretta ai lati da due cordoncini verdi come anche il fiocchetto posto sul collo. Sulla schiena, in bella vista, ritroviamo lo stemma della casa reale a cui appartiene Alisha. La parte inferiore, invece, consiste in un paio di pantaloncini neri molto corti che lasciano nude le gambe della ragazza fino a sopra il ginocchio, coperto dall’armatura.
Su tutta la lunghezza della veste la colorazione è meravigliosamente sfumata, tanto da donare un senso di morbidezza.
La base è forse l’unica pecca di questa statica: si tratta di una base molto semplice a forma di rombo di colore marrone scuro. Al centro ritroviamo lo stesso emblema rappresentato sulla schiena di Alisha ma questa volta color oro, con sotto due scritte, nonché la serie dalla quale è tratta e il suo nome.

Complessivamente si tratta di un’ottima statua, molto fedele al personaggio e ben realizzata sotto ogni punto di vista.

Nome: Alisha Diphda
Produzione: Alter
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2015 (Dicembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 10800 Yen


Pro:

– Scultura e colorazione ottime e prive di difetti evidenti.

Contro:
– Nulla da segnalare.

Voto finale: 10 su 10

Vi ricordiamo che per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page!Alla prossima!