La passione per i robottoni classici di Go Nagai continua a proliferare nel mondo di LEGO Ideas con un nuovo progetti di un Builder Italiano.

Il progetto di Luca De PalmaMadbrick_69, è dedicato alle icone basi del Mazinga, Grande Mazinga e Goldrake, realizzate nello stile della collana LEGO Architecture. 

Qui un estratto della descrizione sul portale Ideas: 

Per chi è cresciuto fino a oggi, ma dentro rimane ancora un po’ bambino (proprio come il sottoscritto, classe 1969), e per tutti i nostalgici degli anni ’70 e ’80 che hanno passato interi pomeriggi davanti alla TV, sognando di combattere al fianco dei propri eroi meccanici contro scienziati pazzi, antiche civiltà malvagie o invasori alieni, ecco un set Lego che ci riporta indietro nel tempo.

Si tratta delle tre iconiche basi operative dei primi tre super robot nati dalla mente di Go Nagai, geniale e prolifico autore di numerosi manga, successivamente trasformati in serie animate.
Il set è stato costruito secondo i tipici canoni della meravigliosa serie “Architecture” (quasi come se si potesse immaginare la reale esistenza di questi edifici): quindi, base perimetrale nera lucida, piccole dimensioni complessive, standard comuni tra gli oggetti rappresentati e dimensioni medio-piccole degli edifici.

Il set misura 45,9 x 17,5 cm (equivalente a 58 x 22 punti Lego) e, nel suo punto più alto, raggiunge i 15 cm.
Per realizzarlo sono stati necessari 1340 mattoncini.

Se interessati al progetto potete votarlo a questo LINK.