Dopo avervi parlato del progetto Ideas di Alessandro Benedetti per la Mach Patrol potevamo esimerci dal parlare del bellissimo Daitarn III in LEGO creato dal mitico Marco de Bon?

Con 34 cm di altezza il robot con la potenza del sole è riprodotto nei minimi dettagli, seguendo quel design storico amato da tutti coloro che sono cresciuti con Haran Banjo e compagni. A seguire vi lasciamo con le parole di Marco rispetto questo suo ultimo lavoro:

“Ecco finalmente terminato il mitico Daitarn III, un mio personale tributo agli amati robottoni anni ’80! E’ stata una gestazione lunga e complicata, alla fine ne è venuto fuori un robot alto 34 cm e trasformabile nei noti Dai-Fighter e Dai-Tank. Vista la difficoltà nel replicare le mutevoli proporzioni del cartone animato, ho preferito puntare sul robot mode, che si trasforma si, ricorrendo però anche a qualche parte attacca e stacca. Nei prossimi giorni posterò proprio qualche foto proprio sulla trasformazione, forse anche un video, mentre per le armi ne parliamo più avanti!”

Non dubitiamo per niente che sia stata una lavorazione difficoltosa ma il risultato finale è decisamente da capogiro. Quanto sarebbe bello se LEGO decidesse di prendere iniziativa? D’altronde il Voltron è stato realizzato, il mondo dei mattoncini necessita di più robottoni! Siete d’accordo?

Vi lasciamo con le foto della MOC sia in forma robotica che trasformata.