Come già accennato nell’articolo relativo all’esposizione Good Smile Company, tra i pezzi disponibili presso lo stand della ditta non poteva mancare qualcosa dedicato al fenomeno del momento: “Shingeki no Kyojin” alias “L’attacco dei giganti”.
La ditta infatti ha portato due pezzi venduti in esclusiva per gli eventi nipponici, e più precisamente per il Wonder Festival 2014 Summer.
Uno di questi è la versione action-figure figma di Levi Cleaning ver., edita da Max Factory per la sua ormai celebre collana di snodate.
Abbiamo potuto aprire e osservare nel dettaglio un esemplare, scattando così qualche fotografia del prodotto proprio sulla postazione di itakon.it.
Magnificamente scolpito da Masaki (APSY) Asai, autore dell’intera linea, Levi vanta la presenza di tre volti opzionali, che riproducono accuratamente il volto del personaggio con le sue caratteristiche espressioni.
All’interno della confezione trovano posto una scopa e due spazzoloni, diverse impugnature opzionali e due fazzoletti, uno da tenere legato al collo e l’altro posizionato sul volto, ricreando così alcune sequenze caratteristiche.
Alto circa 14 cm, è corredato come sempre di stand snodato per figma che ne permette l’esposizione e la possibilità d’interpretare anche pose molto dinamiche, nonchè sospese a mezz’aria qualora si volesse.
Come sempre la qualità di dettaglio è notevole, tant’è che la snodata non presenta difetti di nessun genere, e gli snodi, sia sugli arti che sull’addome, risultano essere di scarso impatto visivo.
Acquistabile per la prima volta durante l’evento nipponico in edizione estiva, e successivamente durante le manifestazioni alle quali ha partecipato la ditta, Levi Cleaning ver. in formato figma di Max Factory è indubbiamente un prodotto soddisfacente, e tutti coloro che lo hanno prenotato presso il GSC Online Shop, che avvierà la distribuzione a partire dalla fine di Novembre, ne rimarranno indubbiamente soddisfatti.
Di seguito una piccola carrellata di foto scattate presso lo stand itakon.it insieme a Bee Group e Good Smile Company al Lucca Comics & Games 2014.