Iniziamo i resoconti fotografici dal Lucca Comics & Games 2023 con il padiglione dedicato a Bandai Namco, Bandai Spirits e Banpresto.

Una location dedicata a chi ama le figure e i videogiochi con tantissimi prodotti in vendita nello store dedicato, videogiochi in prova ed esposizioni per ammirare e provare (nel caso del gaming) le ultime proposte delle ditte.

Lo spazio è stato dedicato alla Palestra Ducale Maria Luisa, situata vicinissima a Piazza Santa Maria ed è stata allestita a tema con tanti corner dedicati ai prodotti e attività presenti.

Dopo l’ottimo riscontro dell’anno scorso torna l’aria dedicata ai Gunpla con Workshop appositi per conoscere questo meraviglioso mondo e gettarsi in prima persona nella costruzione dei famosi modellini dedicati a Gundam e non solo.

Non poteva mancare l’Ichiban Kuji, dove i visitatori potevano acquistare vari biglietti per ottenere figure e gadget dedicati alle serie più popolari di sempre. Quest’anno erano presenti Ichiban Kuji dedicate a One Piece, Dragon Ball, Naruto, Jojo, BleachMy Hero Academia, e Tokyo Revengers! 

Sempre rimanendo in tema figure non potevano mancare esposizioni Banpresto, con tantissimi prodotti pronti da ammirare e acquistare nello shop dedicato, una manna dal cielo per i collezionisti in visita al Padiglione. Si potevano trovare prodotti dedicati a One PieceDragon BallNaruto, Demon SlayerMy Hero Academia ma anche Sailor MoonBluelock e altro ancora!

E poi troviamo i videogiochi con in anteprima Tekken 8 in varie postazioni di prova, il tutto accompagnato da una trionfante statua gigante di King. Nell’area gaming spazio anche a Sand Land e Naruto, gli ultimi titoli di punta del settore proposti da Bandai Namco.