Inizialmente uscito nell’ Aprile del 2011 e poi ristampato nel Settembre 2011 ecco il comandante della prima flotta di Barbabianca: Marco La Fenice!
Il livello di dettaglio al quale Megahouse ci ha abituato, senz’altro non cala in questa fantastica figure che probabilmente è superiore alla già ottima media dei P.O.P.! La fedeltà con il personaggio originale è rispettata al 100%, in particolare l’espressione facciale è assolutamente perfetta! Non sono presenti gravi sbavature di colore almeno sul modello recensito e la figure è scolpita minuziosamente da MAS che ha già lavorato su Eneru (God Enel) e Marshall D. Teach (Barbanera).
Compreso nella confezione abbiamo un braccio destro intercambiabile che è piegato, a differenza di quello con il quale il personaggio è montato inizialmente. Inoltre le due fiamme, che ricreano un bell’effetto visivo di trasparenza ed entrambe vanno incastrate nelle rispettive braccia. Nel caso si scelga di agganciarle al braccio destro non piegato, solo una fiamma sarà utilizzabile. La base recante il jolly roger di Barbabianca è trasparente e ha un incastro per entrambi i piedi di Marco. Per quanto riguarda l’abbigliamento è stata scelta una colorazione lucida per la giacca e gli stivali mentre i pantaloni e soprattutto la fascia azzura a mo’ di cintura sono opachi. Ottima la stampa del tatuaggio che porta sul petto (una luna crescente su una croce,uno dei simboli portati da alcuni uomini di Barbabianca che ricorda il suo jolly roger) che si uniforma perfettamente su pettorali e addominali. Parlando del box, è stato colorato di diverse tonalità di blu e verde arricchito con fiamme che ricordano il frutto Zoo-Zoo Mitologico.
Alto circa 23 Cm e disponibile al prezzo di 6000 yen.
Voto:
Posa: 8,5
Colorazione: 9
Fedeltà al personaggio originale: 10
Espressione del viso: 9
Dettaglio globale: 9,5
Voto totale: 9