© Dynamic Planning - All rights Reserved

Aprono in Giappone le prenotazioni per un altro accattivante prodotto della celebre linea Metalboy edita dalla casa produttrice Metal Box, famosa per le sue realizzazioni di garage kit in resina assemblabili da pitturare, dedicati ai più famosi robot giapponesi e non solo, che ci hanno fatto sognare negli anni 70, rivisitati in una divertente versione super deformed.

Questa volta il protagonista è il Grande Mazinga, il mitico robot nato dalla mente di Go Nagai che ha rappresentato insieme al Mazinga Z l’immaginario collettivo di una moltitudine di giovani nati e cresciuti seguendo le gesta del robot insieme al suo inseparabile pilota Tetsuya Tsurugi.

Questa seconda versione in un primo momento poteva essere acquistata in quantità limitate presso l’evento nipponico Wonder Festival 2013, e ora finalmente il prodotto può essere preordinato anche nei principali store giapponesi.

Il Great Mazinger, dalle dimensioni di 12 cm di altezza, è costituito da circa 24 parti ed è dotato del Brain Condor e della spada diabolica.

Viene venduto al costo di listino pari a 9500 Yen, mentre la pubblicazione è prevista per la fine del mese di Settembre 2013.