Con l’inaugurazione ufficiale in data odierna della nuova fabbrica di produzione Good Smile Company “Lucky Factory”, situata per la prima volta in Giappone, e più precisamente nella prefettura di Tottori, la ditta annuncia quest’oggi la prima figure che verrà prodotta in questa nuova fabbrica.
Era quasi ovvia la scelta del personaggio, ovvero la celebre Miku Hatsune, eroina di Vocaloid e ormai quasi una mascotte per la nota ditta giapponese.
La ragazza è qui ritratta nella versione Sakura Miku, che abbiamo già potuto ammirare nella prima edizione; questa nuova versione conterrà ovviamente nuovi accessori e vanterà alcune differenze nel design, rendendola sempre più possibile fedele ai tipici fiori di ciliegio e alla cultura giapponese.
Le code sono infatti legate da piccoli fiorellini-bouquet, mentre il fermaglio sulla schiena è realizzato con un tipico fiocco rosso intrecciato; altri particolari giapponesi sono dati dalle pietanze, tra cui la bottiglia di sakè, che potrà essere tenuta in mano o portata su di un vassoio.
Tre sono i volti disponibili e si potrà cambiare anche l’acconciatura, passando dalle tipiche 2 code a un bel paio di trecce dalla colorazione brillante.
In onore del grande evento, questa nuova Sakura Miku, denominata “Bloomed in Japan”, sarà listata nella celebre collana di action figure deformed con la numerazione 500!
Nendoroid 500 Sakura Miku “Bloomed in Japan” è al momento preordinabile solo presso lo store online della ditta con tiratura Limited/Exclusive; le prenotazioni vanno dal 5 al 12 Dicembre 2014, con preordini molto limitati, e l’uscita poi prevista a Marzo 2015 ad un prezzo di 4500 Yen.
Good Smile Company annuncia che sarà disponibile in futuro un’ulteriore distribuzione, al momento ancora ignota, ma che probabilmente continuerà la tiratura limitata del prodotto.
[aggiornamento]: Good Smile Company avvia i preordini per la seconda ondata di Sakura Miku Bloomed in Japan, che si concluderanno il 24 Dicembre 2014; anche in questo caso la tiratura sarà Limited/Exclusive, con copie molto limitate.
Il prezzo sarà sempre di 4500 Yen con uscita in questo caso ad Aprile 2015.
Non si esclude la possibilità che questa graziosa versione di Miku sarà successivamente disponibile in loco ad alcuni grossi eventi presso lo stand della ditta.