Anteprima ufficiale oggi di casa Good Smile Company per uno dei personaggi sicuramente più riprodotti nella storia delle figure nipponiche: Hatsune Miku!
L’eroina di Vocaloid viene presentata in una nuova versione nendoroid chiamata MikuDayo, che la vede con la sua veste classica.

Questa massiccia versione è ispirata alla mascotte a grandezza naturale usata per la presentazione del gioco “Project Mirai”, in collaborazione con Vocaloid.
Il costume di Miku che ufficializzava il prodotto è stato “criticato” dai fan di Miku che secondo loro non assomigliava alla famosa eroina, tant’è che l’enorme mascotte è stata ribatezzata con un nuovo nome, chiamata appunto Miku Dayo!
Da quell’episodio, Good Smile Company ha deciso di ispirarsi e quindi produrre questo nuovo nendoroid.
La cosa positiva ed innovativa di questa versione consiste nei “joint” utilizzati per produrre le varie articolazioni (che ricordano quelli usati nelle figma), e grazie ad essi la posabilità di Miku risulta maggiore di qualsiasi altro nendoroid finora prodotto, scelta effettuata probabilmente per render l’action figure il più simile alla mascotte reale.

Il nendoroid di MikuDayo non dispone ancora di data e prezzo ufficializzati, ma è stato annunciato che includerà vari extra non ancora mostrati e il tutto verrà rilasciato nell’arco del 2013.