Dal capolavoro Gainax “Neon Genesis Evangelion” arriva una nuova pubblicazione dedicata all’unità pilotata da Shinji Ikari: l’Eva-01 Shinobu Matsumura.
Magnificamente scolpito dall’autore che da il nome alla versione, la prima stampa di questa realizzazione è datata 1997, e offriva una versione in PVC della particolare riproduzione della Macchina Umanoide Evangelion in una delle sequenze più celebri della serie animata: la sconfitta di Sachiel, il terzo angelo.
A distanza di molti anni, Kaiyodo ripropone questa statica in una nuova veste, completamente rinnovata nei materiali e nella dimensione.
Si passa infatti dai circa 22 cm della prima uscita a ben 35 cm, lasciando invariata la posa e donando invece risalto ad alcuni particolari come il nucleo (Core).
Dalle informazioni e immagini attualmente disponibili si evince che il prodotto sarà realizzato in resina anzichè PVC e ABS, per una maggiore qualità dei dettagli e durevolezza nel tempo, e stando a quanto mostrato probabilmente la pubblicazione non includerà parti extra opzionali come l’originale, alla quale potevano essere sostituiti il capo con uno fasciato (senza elmo) e rimosse le placche che proteggono il petto e il nucleo dell’Eva.
L’unità Evangelion Eva-01 scolpita da Shinobu Matsumura e realizzata da Kaiyodo è prenotabile nel periodo compreso tra il 14 Novembre e il 21 Dicembre 2014. Il costo di listino è pari a 48.384 Yen e la distribuzione avverrà in due scaglioni, nel mese di Giugno 2015 e successivamente Settembre 2015, a scelta dell’acquirente.
Stando a tutte le informazioni diffuse il prodotto è da considerarsi con tiratura Limited/Exclusive e realizzato in quantità corrispondente alla richiesta.