Pubblicata da ALTER il 4 Ottobre 2012, Anarchy Stocking va a completare, insieme a Anarchy Panty (già recensita sulle nostre pagine), il gruppo di sorelle angeliche protagoniste della serie targata GainaxPanty & Stocking with Garterbelt“.

Il box si presenta analogo a quello di Panty: un’ampia finestra sul davanti e un motivo con strisce e pois colorati lungo tutto il box mentre sul retro e sui lati sono stampate foto del prodotto con il logo della serie di appartenenza.
Una volta estratta la figure dal blister, basterà solo fissarla alla base attraverso quattro comodi perni (due per piede) e Stocking sarà pronta per essere esposta.

Come la sorella, anche Stocking si presenta vestita con la veste angelica vista dopo la trasformazione. La posa è molto semplice e statica ma, se affiancata a Panty, l’effetto dato dalle due sorelle vicine è grandioso; ovviamente anche da sola Stocking riesce a stupire, grazie alla gigantesca chioma colorata che la contraddistingue da tanti altri personaggi.

Stocking è stata realizzata, come Panty, da Yagyuu Toshiyuki, scultore che si è occupato anche della favolosa Princess of the Crystal, sempre di ALTER.
La ragazza si presenta sorridente, con un viso sereno e dolce, anche se la bocca sembra aver subito qualche lieve trasformazione dal prototipo iniziale, ma il risultato finale non è stato compromesso. I grandi occhi verdi spiccano nel viso e sono riprodotti con fedeltà  e precisione. Stocking inoltre porta al collo un delizioso collarino di pizzo, realizzato in materiale semi-trasparente, anche se rimane molto nascosto dalla chioma della fanciulla.

L’abito di Stocking, al contrario di quello della compagna, è un pezzo unico, contraddistinto da una notevole scollatura e da una gonna soffice e voluminosa. La serie ha puntato molto sulla sensualità delle due protagoniste e specialmente su Stocking, visto che possiede delle curve decisamente generose ma mai volgari, e che vengono messe in mostra dall’abito abbastanza aderente. Il vestito è a strisce bianche e azzurro chiaro, con applicazioni fatte con cuoricini blu uniti a fiocchi; inoltre sul top e lungo la gonna sono presenti numerosi e deliziosi merletti, realizzati per quest’ultima in una elegante versione semi trasparente a simulare l’aspetto etereo che avevano nella serie animata.
Non mancano dettagli aggiuntivi come 2 bracciali argentati su entrambi i polsi e un tocco di smalto blu sulle unghie delle mani.

La particolarità di Stocking è, senza ombra di dubbio, la sua caratteristica capigliatura: una grande chioma blu e rosa che le scende quasi fino le caviglie. Proprio sui capelli si notano alcuni segni di errori nella colorazione; i singoli ciuffi sono scolpiti discretamente e rendono bene l’idea di dinamicità ma, se la colorazione blu risulta precisa, quella rosa lascia in molti punti a desiderare, con leggere sbavature e qualche punto non colorato adeguatamente. Un vero peccato se si pensa che comunque è la caratteristica principale della fanciulla.

Il personaggio non si chiamerebbe “Stocking” se non portasse un sensuale paio di calze: realizzate a strisce bianche e blu, che ricoprono le gambe fino alle cosce e che si arricciano leggermente vicino alle caviglie.
Le scarpe col tacco sono simili a quelle di Panty ed è possibile scorgere, come sulle mani, dello smalto blu.
La base bianca semiperlata riporta il logo della serie e un paio di ali blu e, grazie ai quattro perni e alle giuste dimensioni, dona alla figure la giusta stabilità.

Stocking, purtroppo, presenta piccoli difetti qua e là che sarebbero stati facilmente evitabili. Realizzare la voluminosa chioma è stata sicuramente una bella sfida, ma con un maggiore controllo qualità, che purtroppo ha iniziato a creare parecchi problemi nei primi mesi autunnali (vedi i numerosi ritardi di Milla), i piccoli errori sarebbero stati evitati e in questo, forse, è riuscita meglio la versione realizzata da Sentinel.
Però Stocking si dimostra comunque un validissimo prodotto, specialmente se affiancata alla sorella; oltretutto ALTER ha in programma anche di completare il duo di sorelle demoniache Scanty e Kneesocks (già pubblicata), che potrebbero regalare un valore aggiunto se esposte tutte assieme.
La figure è quindi decisamente da consigliare ai fan della serie e del personaggio, che troveranno in Stocking di ALTER una degna rappresentazione del goloso angioletto cacciatore di demoni.

Nome Anarchy Stocking
Produzione: ALTER (Japan)
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2012 (Ottobre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9240 Yen

Pro:
– sensuale e sicuramente d’impatto grazie alla folta chioma;
– alta somiglianza col design del personaggio;
– scultura ricca di dettagli, con uso di differenti materiali;
– colorazione ricca di svariate rifiniture;
– affiancata alla sorella rende ancora di più;

Contro:
– Leggeri difetti sulla capigliatura;

Voto Finale: 8½/10