Uno dei personaggi femminili più amati dell’universo di One Piece è sicuramente Boa Hancock, e proseguendo nelle uscite della linea Neo DX delle POP, Megahouse non poteva far altro che ritrarla nel migliore dei modi, anche se troviamo qualche imperfezione.

La scultura è ottima, la somiglianza al personaggio originale è alta e non si trovano particolari difetti. La figure è in posizione abbastanza statica, nonostante simuli dei passi in avanti, trascurandone la dinamicità. L’amata principessa è vestita con il suo classico costume rosso, in questo caso lucido, che va a ricreare le vesti di seta che si poggiano sulle belle curve. Le decorazioni sulla gonna inoltre, sono fedelmente riprodotte.

 

Efficace l’effetto di trasparenza sui polsini, come daltronde lo sono la prosperità e il fisico della fascinosa donna, ottimamente scolpiti, che renderanno sicuramente felici i maschietti.

La figure ha la mantella removibile, un secondo viso e un braccio sinistro intercambiabile, dandoci la possibilità di esporla in diversi modi.

Nessun dettaglio negativo fin’ora, a parte uno purtroppo abbastanza evidente: a differenza delle altre POP, il viso di Boa può essere cambiato ma non l’intera testa, cosa che rende molto visibile la separazione che c’è tra la frangetta e il resto dei capelli. Se avessero usato il cambio di testa introdotto successivamente, questo si sarebbe evitato. Infatti è un difetto estinto nelle più recenti uscite della ditta giapponese.

Sia la gonna che il corpetto sono removibili, ma chi vuole godersi le curve mozzafiato della principessa, dovrà necessariamente rompere i sigilli che tengono attaccati gli indumenti, andando a rovinare la figure. Pensateci bene prima di farlo, perchè sarà impossibile averla come prima. Ma c’è anche un’altra parte negativa nel “castoff”: se si leva il corpetto, le braccia rimangono coperte dalle maniche del vestito. Tutto questo ovviamente è dovuto al fatto che non è stata progettata per essere esposta in deshabillè, non essendo un vero e proprio castoff.

Tutti dettagli che non vanno a rovinare la bellezza e il fascino del personaggio e della stutua, rendendola comunque una delle migliori riproduzioni della bella Boa.

Scultura: 9/10
Decorazione: 8.5/10
Posa: 8/10
Base: 7/10
Fedeltà col personaggio originale: 9/10
Confezione: 8/10

Valutazione finale: 8.5/10