Inizialmente rilasciato nel dicembre 2010, e poi ristampato nel luglio 2011, al prezzo di 6300 yen, ecco a voi la review di Portgas D. Ace P.O.P NEO-DX, capitano della seconda flotta di Barbabianca e fratello non di sangue di Rufy, dalla famosa serie di Megahouse dedicata a One Piece!
Senz’altro si può definire uno dei pezzi più riusciti della serie, sia per fedeltà al personaggio che per livello di dettaglio; la casa nipponica ha fatto veramente un grande lavoro, davvero un passo da gigante rispetto al precedente modello uscito anni fa (NEO-2)! Il livello di scultura merita sicuramente delle lodi sia per quanto riguarda i vestiti che per quanto riguarda il corpo, anche il tatuaggio sulla schiena ha una stampa davvero di qualità! Nel braccio sinistro Ace indossa un braccialetto e un Log Pose che è riprodotto in maniera eccellente con un bell’effetto di trasparenza! Da segnalare anche l’ottima fattura delle fiamme removibili che donano alla figure un ottimo effetto. Bisogna però segnalare una piccola pecca, esattamente al livello di montaggio del braccio destro c’è una fascia marrone che assolutamente non è mai stata indossata dal personaggio (a differenza dell’apprezzato paragomito al braccio sinistro) e che non ha neanche nessuna utilità ai fini pratici dello smontare o montare l’arto. Sono compresi 2 visi (uno serio con la bocca aperta e uno sorridente), 2 paia di braccia (una delle quali riproduce la posa delle pistole di fuoco), un cappello e un coltello removibili.
La base di colore arancione metallizzato riproduce il jolly roger di Barbabianca, nome del personaggio e nome della ciurma. La figure è ottima da affiancare a Rufy NEO-DX.
Posa: 9
Colorazione: 9
Fedeltà al personaggio originale: 9,5
Espressione del viso: 9
Dettaglio globale: 9
Voto totale: 9