Come di consueto è arrivato il momento di andare a vedere le future uscite di casa Banpresto in Italia, quest’oggi analizzeremo il mese di Giugno 2016!

Partiamo subito con le uscite per “Dragon Ball Z” e “Dragon Ball Super“, da sempre una serie a cui le ditte di figure si ispirano parecchio: per la nuova linea Dramatic Showcase arriveranno Gohan e Perfect Cell ripresi durante il finale del loro storico scontro. Per la Master Star Piece arriverà Gotenks mentre per la collana DXF Chozousyu, realizzata in cooperazione con Hiroyuki Nakazawa, creatore di più di 100 figures di Dragon Ball, arriveranno Vegeta SSJ, Chaoz, Champa e Son Goku.

Numerose uscite previste anche per il piratesco mondo di “One Piece“: la linea Dramatic Showcase si estende alla serie di Eiichiro Oda raffigurando la drammatica scena in cui Sanji ringrazia il suo maestro cuoco Zeff. Per la nuova collana Jeans Freak arriveranno Roronoa Zoro e Boa Hancock mentre è previsto un nuovo set di WCF raffigurante alcuni personaggi della saga di Dressrosa ovvero Monkey D. Luffy, Donquixote Doflamingo, Roronoa Zoro, Sanji, Franky e Senor Pink. Infine arriva finalmente anche in Italia la Figure SCulture Colosseum raffigurante Monkey D. Luffy Gear 4th di cui avevamo precedentemente visto una ricca anteprima fotografica live.

Dalla serie Haikyuu!” arriveranno le figure di Tobio Kagayema, proposto in due diverse colorazioni per la linea Creator X Creator. Per la collana DXF verranno invece prodotti Kotaro Bokuto e Keiji Akaashi.

Sempre per la linea DXF arriveranno anche le statiche di Nozomi Toujou, Eri Ayase e Nico Yazawa dal prolifico titolo “Love Live! School Idol Project“.

Da iDOLM@STER Cinderella Girls arrivano le SQ di Haruka Amami e Anastasia, oltre a delle trading figure alte 6 cm di Chieri Ogata, Anzu Futaba e Kanako Mimura.

Sempre per la linea di alta qualità SQ, dal film “Madoka Magica The Movie: Ribellion” arriva una statica che vede protagonista Madoka Kaname in una singolare posa distesa e provvista di 2 volti.

Per concludere arriveranno due figure per la collana Creator X Creator ispirate a “Gintama“.