Uscita in maggio 2013 in Giappone, viene recensita su Itakon.it Akemi Homura appartenente alla linea DreamTech prodotta in scala 1/8 da Wave.
Il box molto somigliante a quello della linea Beach Queens, è arricchito dalle immagini che raffigurano la fanciulla vista da diverse prospettive. Sul box è presente il bollino di Aniplex, proprietaria dei diritti per “Puella Magi Madoka Magica” in collaborazione con Shaft.
La figure è scolpita in scala 1/8 da Miki Sakurazaka e alta 18,5 circa (compresa la base), raffigura la fanciulla in un variopinto costume da bagno tratta da un’ illustrazione ufficiale. Homura non è nuova alla ditta nipponica, che già la aveva raffigurata in costume da bagno per la linea Beach Queens. Il lavoro svolto è complessivamente soddisfacente, seppur non esente da diverse impurità sia a livello delle vesti che sul corpo della maga. Le maggiori imperfezioni sono presenti sui fiocchi composti dai laccetti del costume, che presentano una scultura piuttosto grossolana.
Sicuramente punto forte della statica è una altissima qualità nella riproduzione del viso, dettaglio che Wave ha già dimostrato di saper gestire su altri pezzi prodotti. La qualità del volto infatti non ha nulla da invidiare ai colossi produttori di figure nipponici cosa che sicuramente farà felici i fan della ragazza.
Fa storcere un po’ il naso la vistosa attaccatura di uno dei ciuffi di capelli, posto più in alto rispetto agli altri, anche se complessivamente la chioma è ben scolpita salvo qualche piccolo difetto.
La colorazione complessiva del prodotto è piuttosto buona, non sono presenti errori di grandi entità ma solo lievi imperfezioni, molto curata la riproduzione degli occhi, che sono dipinti con particolare cura anche se purtroppo la verniciatura risulta lucida e quindi riflettente. La figure è corredata di una base trasparente e incolore dalla superficie opaca, alla quale si aggancia grazie a un foro sotto il piede destro.
Wave ha sicuramente svolto un lavoro degno di nota, dimostrando di prestare particolare cura ai dettagli del viso dei personaggi, molto spesso di alto livello. La qualità di dettaglio complessiva è ancora piuttosto distante dalla perfezione, anche se risulta tuttavia buono e sicuramente soddisfacente.
Nell’insieme si tratta di un prodotto superiore alla versione Beach Queens non solo nella scala (1/8 rispetto a 1/10), ma anche qualitativamente.
Di sicuro un buon acquisto per tutti i fan di Homura e di “Puella Magi Madoka Magica”.
Nome: Akemi Homura DreamTech
Produzione: Wave
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione:Maggio 2013
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6825 Yen
Pro:
– scultura complessivamente convincente e ben curata;
– volto somigliante e molto ben riprodotto.Contro:
– finitura lucida degli occhi;
– diverse impurità e colorazione della chioma migliorabile.
Voto Finale: 8
Prossimamente Tomoe Mami: