Per una volta si tratta di Navi da Guerra e belle fanciulle senza parlare di “Kantai Collection” ma del suo diretto “rivale”: “Azur Lane“.
Ed oggi vi proponiamo la recensione della bellissima Akagi da questo seguitissimo mobile game.

Anche con la sola scala 1/7 la ditta ha fatto le cose in grande, con un box generoso e tocca dirlo anche pesantuccio, infatti questa unione tra una nave da guerra ed una sacerdotessa non lesina sulle dimensioni.

L’assemblaggio è semplice . visto che la portaerei si sorregge grazie ad un doppio perno che si unisce poi alla base, tenendo anche le code della ragazza.

Con quasi 29 cm di altezza abbiamo una figure dal grande impatto, carica di dettagli e impreziosita da una bella posa dinamica; il vantaggio maggiore di queste produzione è che si basano su artwork studiati per essere carichi di dettagli ma sopratutto accattivanti e la proposta nelle 3 dimensioni può solo che goderne se la qualità di produzione è alta come in questo caso.

Sì perchè la scultura di Hide, stretto collaboratore della ditta, è ben realizzata con bei toni scuri che vanno per la maggiore e i particolari esaltati da finiture in oro. C’è anche da dire che da ogni angolo la sia guarda Akagi è proprio carica di dettagli, tra le vesti da sacerdotessa, la portaerei fiammeggiante sulla schiena, le 9 code e la base acquatica.

Insomma quel genere di prodotto puramente Giapponese ma che esalta anche le realizzazioni del settore.

Sempre da apprezzare la voglia di Kotobukiya di non proporre una base banale ma a tema col personaggio, in questo caso artisticamente scelta anche per aggiungere un sostegno aggiuntivo alla portaerei.

Piccola nota: le prenotazioni tramite il sito ufficiale della ditta includevano anche un volto alternativo!

In Conclusione:

Da non fan della serie sono rimasto estremamente soddisfatto di questa produzione, colorazione e scultura al top e le dimensioni considerevoli rendono il prodotto valido anche per la sua semplice estetica, portando anche chi non si interessa al materiale d’origine ad esserne attratto.

Nome: Akagi
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2018 Dicembre
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 15800 yen

Pro:
– Figure carica di dettagli;
– Scultura massiccia e di impatto;

Contro:
– Nulla di particolare da segnalare.

Voto Finale: 9/10

FotoThedante90
TestiThedante90