Kotobukiya lo scorso 11 Settembre distribuisce la graziosa figure di Ao Gennai, personaggio tratto dal titolo “Frame Arms Girl”.

Confezionata in un semplice box di dimensioni pari a 27 x 17 x 17 cm, la figure arriva ben protetta insieme alle parti intercambiabili che ne permetteranno l’esposizione in due diverse varianti espositive.

Estratta dal box, si potrà ammirare il personaggio in pochi istanti, posizionando sulla mano destra il primo degli accessori: il suo smartphone.

La scultura di Ao Gennai è opera di Suzu (Atomic-Bom), artista già noto nel campo grazie alle sue numerose collaborazioni nella realizzazione di personaggi tratti principalmente da “Neon Genesis Evangelion”.
Alta 25 cm, spicca la componente dinamica che traspare dalla posa scelta, esaltata da numerosi dettagli della scultura che ne sottolineano la caratteristica.
La chioma di Ao è ben scolpita, così come il volto con tanto d’intarsio della bocca.
L’abbigliamento, seppur semplice, è curato in ogni dettaglio, così come la gonnellina, le lunghe e snelle gambe nonché la borsa scolastica.

Il lavoro svolto da Kotobukiya per decorare questo personaggio è a dir poco lodevole.
Nonostante la semplicità globale, ogni tinta è stesa a dovere con una forte intensità, tale da rimarcare per bene ogni dettaglio della scultura.
Il volto appare assai somigliante, così come tutti i dettagli più minuti, dai bottoni della giacca ai particolari della borsa, per finire poi con i bei mocassini contraddistinti da una finitura lucida.

Grazie alla mano opzionale extra, sarà possibile esporre Ao Gennai in una seconda versione, che farà senza dubbio la gioia dei fan di questa recente serie.
Si noti inoltre la base, in acrilico trasparente, che contraddistingue molte delle recenti uscite di Kotobukiya.

In conclusione si può affermare che Ao Gennai da “Frame Arms Girl” di Kotobukiya è un prodotto semplice ma di notevole effetto, pulito, ben lavorato e privo d’imperfezioni.
La scultura dinamica di Suzu dona al personaggio una componente assai interessante, che smorza la natura lineare della fanciulla.
Indubbiamente destinato a un ristretto numero di appassionati, non mancherà di soddisfare chiunque vorrà aggiungere Ao Gennai alla propria collezione.

Nome: Ao Gennai
Produzione: Kotobukiya (Japan)
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2017 (Settembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 10584 Yen

Pro:
– figure fedele al prototipo ufficiale;
– scultura di Suzu precisa e pulita;
– decorazione compatta e pastosa.

Contro:
– nulla di rilevante.

Voto Finale: 9/10