Titania è stata tratta direttamente dal successore di “Sword Art Online”, ovvero ALfheim Online, e non è altro che il personaggio originale di Asuna, conosciuta in queste vesti anche come la Regina delle Fate nel gioco. Realizata in scala 1/7, è una produzione marchiata Max Factory apparsa per la prima volta sugli scaffali nipponici il 22 Settembre 2014, senza la mancanza di qualche ritardo, dal momento che l’uscita stimata era per Luglio 2014.
Il box è una copia della gabbia in cui Asuna è rinchiusa in cima al grande albero Yggdrasil. Dal momento che è completamente trasparente è possibile vedere il prodotto al suo interno: Titania è protetta in un doppio blister, uno per la statica e uno per la base. Asuna non ha bisogno di alcuna operazione di montaggio in quanto è già assemblata, perciò non sono presenti illustrazioni di montaggio.
La base appare abbastanza semplice: di forma circolare è sfumata di verde scuro nella parte più esterna fino a diventare più chiara al centro. Titania va semplicemente posata su di essa.
Titania appare inginocchiata con le braccia rivolte verso l’alto, legate da delle funi. Il volto è rappresentato in modo fedele all’illustrazione da cui è tratta, che rispecchia il preciso stato d’animo triste e sconsolato che la ragazza provava durante la sua lunga prigionia forzata.
Magnifica appare la realizzazione della gonna che gode di tantissime pieghe e sfumature realizzate in modo impeccabile, così come il fiocco rosso presente sopra il seno o le decorazioni argentee sulle orecchie.
Sulle gambe e sulle braccia sono presenti delle funi che legano e tengono immobile Titania alla gabbia in cui è racchiusa. Max Factory ha anche aggiunto delle funi extra, nonché del filo di ferro rivestito e colorato dello stesso colore delle corde già pesenti, per poter legare ulteriormente le mani di Asuna con una fune dall’alto.
I lunghissimi capelli di Asuna cadono delicati sul suo corpo e il suo abito: purtroppo alcune ciocche non combaciano perfettamente con l’angolo delle ali e risultano leggermente rialzate, risultando innaturali. Sul retro porta la sua tipica acconciatura, nonché delle lunghe frecce laterali che chiudono nel retro con un fazzoletto decorativo. Le ali risultano bianche ed opache, diversamente dal prototipo dove alla base erano leggermente trasparenti.
Asuna è un’immancabile aggiunta alle file dei seguaci di “Sword Art Online”, nonostante sia in parte penalizzata dall’espressione triste in cui è stata tratta, poiché Asuna ha abituato i fans ad un carattere più deciso e determinato contrariamente a come è ritratta. Resta in ogni caso un ottimo pezzo che sicuramente non deluderà chi deciderà di aggiungerla tra le proprie file.
Nome: Asuna Titania Ver.
Produzione: Max Factory
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2014 (Settembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11800 Yen
Pro:
– Fedele all’illustrazione originale;
– Box elegante e in linea col prodotto.Contro:
– Le ciocche di capelli non posano in modo perfetto sulle ali;
– Le ali risultano troppo opache a differenza del prototipo mostrato in fase di preordine;
– La corda extra risulta un elemento superfluo.
Voto Finale: 8 su 10