Dopo avervi recensito la statica di casa Kotobukiya inerente al protagonista di My Hero Academia, recensiamo oggi sulle pagine di Itakon.it la seconda uscita di un altro personaggio tratto dal famoso manga/anime di  Kohei Horikoshi, stiamo parlando di Bakugo. Il potentissimo personaggio ha il Quirk (potere) innato dell’esplosione ed è capace di infliggere danni mostruosi ai nemici anche mediante i potenziamenti dati dalla propria suit da combattimento.

Questo nuovissimo pezzo da collezione è denominato Bakugo Limited Edition Artfx J. Vogliamo fin da subito farvi notare che questa è una riedizione speciale solo per il mercato Giapponese del personaggio, era già stata infatti rilasciata precedentemente un’altra versione con i colori originali a differenza di questa che ha la particolarità di avere una colorazione molto più brillante che dà un effetto metallico alla tuta da combattimento del personaggio.

Ma passiamo ora a vedere il pezzo edito da Kotobukiya partendo come di consueto dal box. In linea con quello di Midoriya (e successivamente con Todoroki), è di dimensioni medio/grandi e ben decorato con le classiche immagini sui vari lati. Presenti anche i loghi della ditta bene in vista ed è provvisto come di consueto da una grande finestra frontale dopo poter vedere la figure in quasi tutto il suo splendore. Ben realizzato e resistente.

Aperto il box, la figure è contenuta nel tipico blister trasparente diviso in scomparti. I componenti sono due e sono montabili: abbiamo una base su cui agganciare il personaggio e la figure. Senza troppi indugi possiamo dirvi fin da subito la statica di Bakugo è splendida, il nuovo painting realizzato per questa versione “Metallica” Limited Edition è realizzato perfettamente in ogni minimo particolare e dona una grandissimo colpo d’occhio. Questa figure sarà sicuramente apprezzatissima da tutti i fan della serie.

La differenza con la versione originale del personaggio è sostanziale, molto meno colorata ma più “stilosa”, i colori predominanti sono il nero e rosso (entrambi lucidi) anzichè il classico nero, arancione e verde. Ottima anche la posa, è dinamica il giusto senza esagerare, così potrà accontentare tutti i fan delle pose statiche e non.

La base è semplice, ben realizzata e molto robusta, e  rappresenta una classico terreno roccioso come quella già visto nella proposta relativa al personaggio di Midoriya. Sarà infatti possibile accostarle andando a creare così un campo di battaglia con i protagonisti principali. Lo sculpt è ben realizzato, molto lineare, e perfettamente somigliante al personaggio. Il viso è ben scolpito, con il classico ghigno quasi in segno di sfida, pronto a combattere.

L’outfit del personaggio è lo stesso della versione originale visto nell’anime/manga ma con una colorazione molto più aggressiva e luccicante dell’originale. Questa linea in Edizione Limitata lascia davvero a bocca aperta e non sfigura di fronte a nessun altra figure statica anche di più alta gamma. Oltre a Bakugo, avremo anche le figure di Todoroki e quella recensita di Midoriya.

La statica di Kotobukiya, sviluppata la linea Artfx J, misura in totale un altezza di circa 22 cm ed è realizzata totalmente in PVC e ABS.

Concludendo possiamo definire questa statica di Kotobukiya un altro pezzo da collezione da avere assolutamente insieme agli altri personaggi della stessa linea, indicata soprattutto a chi piacciono personaggi con versione “alternative” alle tradizionali. Sicuramente figure da esporre assolutamente fuori dal box e da ammirare ogni volta che si vuole. Ottimo painting, ottimo colpo d’occhio, e ottima realizzazione globale.

Nome: Bakugo
Produzione: Kotobukiya
Linea: Artfx J
Scala: –
Anno di pubblicazione: Agosto 2020
Tiratura: Limited Edition
Prezzo di listino: 9900 Yen

Pro:
– Panting
– Robustezza
– Posa

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto Finale: 9,0 / 10

Vi ricordiamo che queste edizioni limitate sono esclusivamente per la distribuzione HEO. I clienti nell’UE potrebbero essere in grado di acquistare da alcuni negozi nel link sottostante.

http://en.kotobukiya.co.jp/shoplist/