Black Canary è una bella ed esuberante eroina proveniente direttamente dall’universo di DC Comics. Prodotta da Kotobukiya in scala 1/7 è comparsa sugli scaffali nipponici il 16 ottobre 2016 ed è appartenente alla popolare linea Bishoujo.

L’eroina arriva in un box di modeste dimensioni di colore bianco con una finestra laterale, una frontale e una superiore che rende possibile la visione del prodotto contenuto. Sulla parte davanti è stampato inoltre l’artwork ufficiale che ha ispirato la statica disegnata da Shunya Yamashita. Sul retro invece troviamo alcune foto del prodotto contenuto con una piccola finestra sul fondo dove compare la prossima uscita appartenente alla stessa serie, ovvero Raven.

 

Black Canary arriva già montata, e non bisogna effettuare alcun montaggio per poterla posizionare sulla base; quest’ultimo inoltre giustifica la mancanza di illustrazioni di montaggio poiché l’eroina è già pronta per essere esposta. Tolta quindi la statica dal blister dalle plastiche protettive, è possibile ammirare l’eroina in tutto il suo esuberante splendore.

Black Canary veste un costume in pelle, una giacchetta mentre ai piedi porta dei stivaletti col tacco con una piega superiore. Quest’ultimi sono realizzati in modo impeccabile; le pieghe sono del tutto realistiche e ben realizzate, mentre le sfumature vanno ad accentuarne la scultura stessa. Segno identificativo di questa produzione sono le calze a rete di vero tessuto per aumentarne la veridicità, scelta che ci sentiamo di appoggiare rendendo le curve scolpite ancor più sexy.

La base è di realizzazione molto semplice, nonché azzurra con dei cerchi concentrici, dove sono realizzate diverse sfumature e presentando una finitura lucida.

Il volto ammiccante dell’eroina è ben realizzato, nonostante la semplicità della realizzazione dei particolari del viso come gli occhi o le labbra. I lunghi capelli dorati sono leggermente mossi e spostati sul lato sinistro per via della posa assunta. Non sono presenti particolari sfumature ma godono di una finitura perlata molto leggera; in prossimità di alcune ciocche purtroppo è presente qualche segno di stampa ma del tutto trascurabile e visibili solo ad uno sguardo attento e minuzioso.

Le calze ben realizzate e coprono le gambe per tutta la loro lunghezza e vanno ad esaltare l’incredibile muscolatura dall’eroina. Sublime è il lavoro di scultura sui muscoli realizzati in modo realistico, senza lasciare insoddisfatto l’osservatore.

Troviamo alcuni particolari nella giacchetta come la cerniera lampo e i bottoni. Il lavoro di scultura nelle pieghe risultano abbastanza realistiche senza soffrire di alcun difetto. Alle mani veste dei guanti neri con una colorazione priva di sfumature, create solo dalle ombre o dalle luci naturali.

Il costume incornicia le generose curve della ragazza andando ad accentuarle. Anche qui le pieghe o le cuciture sono state scolpite in maniera realistica. La colorazione anche qui caratterizzata da un costante nero, compresi i laccetti neri sulla schiena.

In sostanza è un’ottima statica che rappresenta in pieno il character design originale di Black Canary. Godibile da ogni angolazione, gode di un’attenta scultura che non lascia insoddisfatti, risultando una gradevole e piacevole aggiunta alla propria collezione, in particolare ai fan della DC Comics. Kotobukiya anche in questo caso ha saputo cogliere in pieno l’opportunità di aggiungere l’eroina alla propria linea Bishoujo dimostrando di saper realizzare statiche rivisitate che lasciano soddisfatti i consumatori.

Nome: Black Canary
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2015 (Ottobre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8100 Yen
Link sito ufficiale

Pro:
– Posa semplice ma esuberante;
– Scultura semplicemente ben realizzata;
– Le calze a rete.

Contro:
– Qualche segno di stampa.

Voto Finale: 9 su 10