Dopo ben 7 anni dalla sua pubblicazione originale torna da Kotobukiya la Bishoujo dell’affascinante Christie Monteiro, professionista di capoeira, allieva e nipote del combattente Eddy Gordo.

Il personaggio è presente nel picchiaduro “Tekken”, nello specifico “Tag Tournament 2”.

Il packaging è molto classico e in stile con il resto della linea. Presente una finestra sul davanti e varie foto della figure come ad esempio l’illustrazione originale di Shunya Yamashita su cui si basa il progetto.

La scultura, di Takamaki Busujima (che vanta circa una ventina di Bishoujo realizzate), è in scala 1/7 con un’altezza di circa 24 cm totali.

La figure non necessita di assemblaggio ma la basetta espositiva è personalizzabile grazie a tre differenti immagini intercambiabili.

Christie, nonostante sia comunque di piccole proporzioni, risulta slanciata e di impatto grazie al suo fisico sinuoso e impeccabile. Esso è inoltre messo in risalto dai vestiti succinti che ne esaltano le forme.

Il viso è delicato, ben realizzato, e il naso e bocca sono ben definiti. Seppur nel complesso non si tratta di nulla di spettacolare, è qualitativamente soddisfacente. La fluida chioma è realizzata con materiali semi-trasparenti, specie in prossimità delle punte (caratteristica già vista nelle prime produzioni della linea ed ora riproposta).

In conclusione, si tratta di una figure estremamente apprezzabile, in particolare modo se se si è fan del personaggio o della serie. Il fisico scultoreo della ragazza, e la sua posa dinamica, potrebbe portare qualche curioso ad avvicinarsi ugualmente a questa figure. Il prezzo è lo stesso della prima edizione (ottima mossa da Kotobukiya), dettaglio che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Nome: Christie Monteiro
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Maggio 2019 (Prima stampa Gennaio 2012)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8500 Yen

Pro:

– Ancora ottima nonostante gli anni;

– scultura dinamica e adatta al personaggio;

 

Contro:
– I capelli semi-trasparenti possono essere amati o odiati.

Voto: 8/10