Bandai ci delizia con un nuovo Generale degli Abissi mettendo in campo questa volta il Myth EX Chrysaor Krishna, aggiungendo così un altro pezzo alla saga che si avvicina al completamento.

Spenderemo ben poche parole sulla consueta confezione, che si attesta ai soliti buoni standard grafici ma che ancora una volta presenta una scatola esterna piuttosto leggera e troppo morbida. Il contenuto è comunque ben protetto dai soliti blister. La nostra copia è arrivata con un comodo e protettivo brown box.

Sebbene già la versione classica del Myth Cloth era di buon livello, possiamo affermare che questa nuova edizione in versione EX è come sempre ben superiore, sia per quel che riguarda le proporzioni che per le soluzioni tecniche adottate.

Il montaggio del totem è estremamente semplice e veloce, uno dei più rapidi con cui abbiamo avuto a che fare nella decennale esperienza in nostro possesso. Di grande impatto visivo, non presenta difetti di sorta, se non qualche sparso segno di sprua poco visibile sulla base d’appoggio.

La doll è come sempre super articolata e permette una posabilità estrema. Gli snodi sono ancora una volta solidi e stabili.

 

Il montaggio dell’armatura è anch’esso estremamente semplice e rapido, e persino la cintura, che spesso è ostica da agganciare sulla parte frontale, quì la si posa agevolmente, anche grazie alle dimensioni della parte che la chiude.

Come sempre la posabilità non viene compromessa grazie agli snodi presenti nelle varie parti dell’armatura, ed è possibile far impugnare il tridente in pose dinamiche convincenti. Nonostante il peso delle parti quasi interamente in metallo, la solidità degli snodi garantisce un’ottima stabilità al personaggio. Ovviamente i volti intercambiabili presenti ci permettono di dare la giusta espressività a Chrysaor, a seconda della scena che vogliamo replicare.

Sicuramente il pezzo forte di questo modello è la sua posa meditativa, che è possibile replicare in maniera eccelsa grazie alla facilità di posa e al supporto semplice ed efficace sul quale viene posata la figure.

In conclusione questo Bandai Myth EX Chrysaor Krishna non delude le aspettative e rappresenta al meglio la controparte animata in tutti i suoi aspetti, sia cromatici che di sculpt. In particolare la posa di meditazione lo rende particolarmente carismatico e spettacolare. A nostro avviso un must per tutti gli appassionati.

Nome: Khrysaor Krishna – Myth EX
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 10,800 Yen

Pro:
– fedele;
– stabile, posabile, metalloso;
– strepitoso nella posa meditativa;

Contro:
– qualche segno di sprue


Estetica: 10
Posabilità/Articolazioni: 10
Accessori: 9
Voto Finale: 9.5/10