Dopo la recensione del Myth EX di Saga dei Gemelli, ecco a voi quella di Aiolia del Leone, cavaliere d’oro fratello di Aiolos del Sagittario, della stessa linea prodotta da Bandai.

Il box è a doppio strato, uno con immagini di diverse pose del Myth e il Totem montato, e l’altro con una rappresentazione del contenitore del Cloth del Leone.

Come per il precedente Gold Saint, il lavoro svolto è davvero eccellente. Se confrontato al vecchio Myth, sia con Appendix che non, si ha un ampio passo avanti sia in qualità di dettaglio che in mobilità . La colorazione  è leggermente differente, infatti molte delle decorazioni di colore bronzeo hanno lasciato spazio alla colorazione dorata, propria della maggior superficie dell’armatura. Anche la divisione dell’armatura a mezzo busto (scelta alquanto discutibile, anche se il tutto va in favore della posizionabilità) e la migliorata slanciatezza tipica di questa linea sono presenti. Da notare la differente colorazione dei gambali, più scuri rispetto alla maggior parte del Cloth, per rispettare la fedeltà all’originale.

Il montaggio del Myth risulta molto semplice e veloce. Da segnalare però che il pezzo con la gemma verde nel basso ventre, almeno nel campione in nostro possesso, è piuttosto instabile poichè non si incastra perfettamente.

Di certo non mancano le parti opzionali che comprendono 5 visi (di cui uno rappresentante Aiolia posseduto dal Genro Mao Ken di Saga), 4 paia di mani differenti e 2 differenti pettorali per l’armatura. Rimuovendo il pezzo di armatura che raffigura una faccia di leone da montare al contrario si può inserire al suo posto il mantello che come sempre è composto da 3 parti movibili, che ne possono modificare a piacimento l’ampiezza.

Il totem, che vedrà montati i pezzi dell’armatura sull’apposito supporto è, oltre che di facile montaggio, anche una vera meraviglia per gli occhi!

Non resta che darci appuntamento alla prossima recensione dedicata a questa fantastica linea dedicata a Saint Seiya. Prossimamente verrà recensito Mu dell’Ariete.

 

Voto figure: 8,5