Andiamo oggi a recensire un’altra proposta di casa Bandai, distribuita da Cosmic Group e presente in esclusiva presso gli stand dedicati a Lucca Comics And Game 2019, per la linea S.H Figuarts dedicata a Dragon Ball.
Nello specifico stiamo parlando di Gokou Black nella speciale edizione Event Color Edition.
Il pezzo in questione è decisamente particolare per la storia del personaggio, siamo di fronte a uno dei personaggi più forti che troveremo durante la storyline della serie “Dragon Ball Super”. In questa versione, Super Saiyan Rosè, ancora più potente e ancora più difficile da contrastare.
Analizziamo ora la figure nel particolare, partendo come sempre dal box.
Anche in questo caso, come per Golden Freeza, il box è strepitoso dal punto di vista visivo grazie alle speciali grafiche in stile POP utilizzate. Sulla parte frontale vediamo quasi per intero il pezzo con il nome del personaggio e l’immagine di Gokou Black in Super Saiyan Rosè.
Passiamo ora alla figure. Estraendo il blister protettivo la prima cosa che salta all’occhio sono sicuramente i numerosi accessori extra con cui è dotato il nostro Black.
Infatti oltre ad avere a corredo 3 visi intercambiabili, e ben 7 mani con differenti aperture, troviamo una serie di Effect Parts che andranno a formare con la figure un piccolo diorama.
Senza dilungarci eccessivamente, poiché le immagini parlano quasi da sole, possiamo dirvi da subito che Black è ben fatto e offre un’ottima stabilità in posa statica.
Grazie ai numerosi punti di snodo, solitamente grande punto di forza della linea, è possibile posare il personaggio senza troppe complicazioni realizzando una serie di pose dinamiche non indifferenti. Complice poi l’utilizzo in combinata con gli effetti, il risultato è garantito. Ottime le giunture che, anche dopo svariati movimenti, trasmettono una buona solidità. Circa la colorazione del personaggio, da notare la particolare tinta utilizzata per i capelli, un rosa quasi perlato molto particolare.
La figure è completamente realizzata con un buon PVC e ABS, in particolar modo quello del vestito di Black, un PVC morbido diverso da quello più duro del body che va ad aiutare la mobilità della figure per ciò che concerne la parte inferiore del corpo. Le articolazioni sono ottime, ben realizzate e non vanno intaccano in maniera importante l’estetica del personaggio.
Gli effect parts sono ben 2, uno simula perfettamente la spada energetica emessa dalle mani di Gokou Black, mentre il secondo rappresenta la potente aura energetica di colore rosa.
Concludendo possiamo definire Gokou-Black Rosè S.H. Figuarts di Bandai un ottimo prodotto, esente da particolari difetti e ricco di tanti accessori. Nel complesso un bel pezzo, data anche la sua esclusività, sicuramente consigliato agli amanti di Dragon Ball.
Nome: Gokou-Black Rosè Exlusive Color Edition
Produzione: Bandai
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: 2019
Tiratura: Exclusive
Prezzo di listino:80€
Pro
– Mobilità
– Accessori
– Effect partsContro
– Nulla da segnalare
Voto: 9/10