Nuova recensione per le Banpresto da “My Hero Academia” con Eijiro Kirishima anche conosciuto con il nome di Red Riot!

Proposta per la linea Age of Heroes, questa Prize Figure ci mostra il giovane eroe con il potere dell’indurimento in posa statica, vestito del suo costume da battaglia e con il suo classico ghigno stampato in volto.
Il tutto alloggia in un box coloratissimo, ovviamente con tonalità sul rosso, con delle foto su ogni lato del prodotto e con in bella vista sia il logo della serie che della linea di appartenenza della figure.

Dopo un semplice assemblaggio la figure è pronta per essere esposta sulla sua base, con 17 cm di altezza Red Riot ha la sua bella presenza scenica, non godendo di una posa dinamica la figure gioca tutto sul design accattivante del costume e il ghigno del personaggio, riconoscibile all’istante per qualsiasi fan.

A livello di painting ci troviamo negli standard Banpresto per questa categoria di prodotti, possiamo trovare piccole sbavature di colorazione dettate dalla produzione di massa (specie sui capelli) ma nel complesso il prodotto si mostra convincente, specie il petto nudo è ben realizzato e la verniciatura sottolinea la muscolatura scolpita del personaggio. Tutto questo gioca a favore dell’impatto visivo della figure che riesce ben ad apparire nonostante la semplicità generale.
Se le foto non vi fossero bastate abbiamo parlato di questa figure anche in una Live dedicata sulla nostra pagina Facebook e Instagram!

Nome: Eijiro Kirishima/Red Riot
Produzione: Banpresto
Linea: Age of Heroes
Scala: –
Anno di pubblicazione: 2019 (jp)
Tiratura: –
Prezzo di listino: 30,00€ (indicativo)

Pro:

– Buona fattura ;
-rapporto qualità/prezzo

Contro:
– posa e base molto semplici ;

Voto: 7 /10

 

fotolother
testithedante90