Banpresto torna a far parlare di sé con questa pubblicazione che vede ritratta Fujiko Mine realizzata in PVC appartenente alla linea Creator x Creator. La bellissima e sexy doppiogiochista fa parte della cerchia protagonista di Lupin III rimanendo uno dei personaggi più amati e ambigui della saga stessa.
Fujiko arriva in un box cartonato senza finestre e di piccole dimensioni, come da tradizione Banpresto: su tutti i lati però è ritratto il prodotto contenuto, anche insieme a Lupin III e Jigen appartenenti alla stessa linea, andando a completare un quadretto ben studiato e strutturato. Sul retro della scatola sono contrapposte le due versioni alternative di colore disponibili di Fujiko stessa.
Aperto il box si estrae la plastica protettiva contenente le cinque componenti che andranno a formare la statica.
La poltrona è composta da quattro elementi: il sedile, lo schienale e le due gambe. Il montaggio è abbastanza facile ed intuitivo che non richiede particolare attenzione poiché le parti combaciano perfettamente tra di loro.
Realizzata in plastica dura appare nera e lucida ed ha un motivo a quadri sullo schienale e sul sedile, ed è abbastanza stabile nel sostenere la figure.
Fujiko Mine è ritratta in posa sexy ed ammiccante. Le braccia sono proteste in avanti mentre sostiene il ginocchio. La figure andrà semplicemente posata sulla sedia, tenendosi in equilibro sulla punta della scarpa destra.
L’Alternate Color ver. la vede con un vestito molto aderente in pelle colorato completamente di nero, senza lasciare molto spazio all’immaginazione: i due seni sono ben visibili e incorniciati dal reggiseno rosso ben in vista, così come le calze rendono ancora più sensuali le gambe, grazie alla posa nella quale è ritratta.
I folti capelli castani incorniciano il volto di Fujiko; appaiono fin da subito ben fatti e dettagliati, sfumati in una tonalità più chiara nella parte superiore del capo. Anche il viso stesso di Fujiko è abbastanza convincente nonostante le sue caratteristiche sono sempre cambiate e mutate nel corso dell’anime, riconoscendo il personaggio da ogni singola angolazione nonostante la somiglianza non sia eccelsa.
Seguono alcune immagini della versione base della pubblicazione, che differisce dall’Alternate Color Ver. per quanto riguarda la colorazione generale della figure lasciando intatto lo sculpt; i capelli appaiono più chiari e la poltrona invece di presentare una finitura nera lucida questa volta è marrone. Ma la differenza più lampante si nota per i colori dei vestiti, anziché essere neri sono completamente rosa, anche qui senza particolari pretese da parte della ditta che ha applicato un colore uniforme nelle varie parti.
La bella e sexy ragazza può essere esposta insieme a Lupin III, accomodandola tra le gambe del ladro gentiluomo, andando a formare un’unica figure ben realizzata.
Data l’economicità delle produzioni risulta abbastanza semplice completarle senza sostenere costi troppo onerosi; inoltre, grazie alla cura e alla posa ben studiata è reso possibile l’esposizione un set unico e strutturato con protagonisti i principali personaggi della serie ritratti nella loro avventura tutta italiana.
Seguo alcuni scatti con Lupin III, informando che si può comunque aggiungere anche Jigen Daisuke come mostrato in questo articolo.
Nome: Fujiko Mine
Produzione: Banpresto
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2015 (Dicembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: Circa 35€
Pro:
– Buona qualità complessiva;
– Economica.Contro:
– Qualche imprecisione di colorazione;
– Somiglianza del volto non eccelsa.
Voto Finale: 7/10