Bandai ha recentemente ripubblicato l’action figure della linea S.H.MonsterArts dedicata all’incarnazione di Godzilla dal film del 2002 “Godzilla Vs. Mechagodzilla”.
Pubblicata originariamente nel 2018, la figura arriva in una scatola praticamente invariata rispetto alla release originale, ad eccezione dell’aggiunta del nuovo bollino dedicato al brand Godzilla.
La nostra amata lucertola radioattiva alloggia nel blister interno, pronta per essere esposta.
La figure ha un’altezza di 16 cm, ma sarà molto di più in termini di profondità grazie alla lunga coda della creatura.
Nella confezione, non troveremo una basetta espositiva come nelle altre produzioni simili su Godzilla e affini, ma l’action figure offre una buona posabilità.
Essenziali e ben visibili sono le giunture, che ci permettono di ottenere pose soddisfacenti o, perché no, ricreare le esplosive scene di combattimento viste nel film.
La pittura svolge il suo compito, notando anche che la creatura non brilla per una colorazione vivace, ma i toni scuri sono ben rispettati. Inoltre, la dentatura, le unghie e la spina dorsale sono ben eseguite.
In conclusione:
Come sempre, questo tipo di prodotti è destinato ai fan sfegatati del filone cinematografico giapponese di Godzilla, in particolare per i collezionisti che desiderano completare le proprie esposizioni. Essendo questa una ristampa, rappresenta sicuramente un’ottima soluzione per ampliare la propria collezione.
Nome: Godzilla (2022)
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9350 yen
Pro:
– Fa la sua figura nonostante le piccole dimensioni;Contro:
– articolazioni limitate;
– zero accessori.
Voto: 7/10