Oggi siamo qui per presentarvi alcune nuove proposte di casa Gecco, azienda nota a livello mondiale per le sue splendide produzioni. In questo caso siamo di fronte alle prime tre proposte, di una possibile serie, dedicate al manga di “Naruto Shippuden”.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, la trama narra le avventure e le vicissitudini del ninja Naruto Uzumaki, che ha tra i suoi obbiettivi quello di diventare hokage.

Nello specifico, grazie all’azienda produttrice Gecco, vedremo tre busti dedicati ai personaggi di Naruto, Sasuke e Sakura.  Essi sono tutti ricreati in scala in scala 1/6 da Shin Tanabe e colorati da KatsushigeAkeyama. Questa scala è in grado di offrire ottimi dettagli pur mantenendo però dimensioni ridotte. Una cosa che hanno in comune i tre busti è sicuramente la base, una nuvola con con tanto di lastra in simil cemento sulla quale è inciso il simbolo del “Villaggio della Foglia”, uno dei cinque grandi villaggi ninja presenti nel mondo di Naruto.

Partiamo dunque dal numero uno: Naruto Uzumaki. La confezione è in linea con quanto potessimo aspettarci, dimensioni compatte con ben in vista il personaggio e il numero “seriale” 01. Non sono presenti finestre trasparenti ne altri accorgimenti utili a vedere il contenuto interno senza aprire il box.

La prima cosa che abbiamo potuto notare, una volta estratta dalla confezione la statica, sono le differenze con le immagini presenti sulla scatola. Sarà la luce, o la produzione fotografica stessa, ma il nostro Naruto si presenta con toni colorimetrici un po’ differenti come ad esempio le sopracciglia, più chiare nel busto fisico. Attenzione, non è meglio ne peggio, semplicemente un po’ diversa. Quello che abbiamo tra le mani è un prodotto di altissima qualità, il pvc è pieno e sufficientemente pesante, lo sculpt è realizzato in maniera egregia ed è privo di segni di stampa. Possiamo confermare che siamo di fronte a una piccola chicca alta circa 13cm.

Il painting, in linea con le altre proposte di casa Gecco, è perfetto e privo sbavature. Tutte le line sono ben difinite e la ricercatezza dei dettagli è palese. Tutto è finemente realizzato, partendo dai capelli, passando per il volto, concludendo con la zip della maglia. Davvero nulla da segnalare.

Passando al numero 02 vediamo il personaggio di Sasuke Uchina, concepito inizialmente come miglior amico di Naruto e personaggio noto del manga. Il box è in linea con quanto visto per Naruto, cambia soltanto la colorazione, blu invece che arancione.

In questo caso la somiglianza del personaggio rispetto a quanto mostrato sulla confezione è decisamente fedele.

Anche questa proposta eccelle davvero in tutto, sculpt o painting che siano. Base e supporto sono i i medesimi visti nel personaggio di Naruto.

Terza e ultima proposta quella dedicata al personaggio di Sakura, il personaggio femminile forse più nel mondo di Naruto.

Il prodotto è in linea con gli altri due, inutile spendere troppe parole per definire qualcosa che non mostra nessun tipo di problema. Eccellente.

Quello che vogliamo però segnalare è la differenza di painting con quanto visto sulla confezione. La statica presenta delle colorazioni decisamente più cariche e brillanti come ad esempio i capelli, che risultano di un bel rosa pastello intenso e non così tanto “pallido” come mostrato sulla confezione.

Stessa identica cosa per ciò che concerne l’abito che risulta essere di un rosso\violaceo molto brillante.

In conclusione, siamo di fronte a tre nuove proposte dedicate a Naruto di altissima fattura. Scuplt e painting d’eccellenza, materiale utilizzato di alta qualità. Realizzate in scala 1/6, con un’altezza di circa 13 cm, sono delle vere è proprie “bomboniere”. Se siete fan della serie manga\anime, sappiate che Gecco ha confermato ancora una volta l’elevata qualità delle proprie produzioni rendendo questi piccoli busti un must have per ogni appassionato. Ora non ci resta che attendere e vedere cos’altro l’azienda di riserverà per il futuro.

Nome: Naruto, Sasuke,Sakura Naruto Bust 
Produzione: Gecco
Scala: 1/6
Anno di pubblicazione: Novembre/Dicembre 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 44.99$

Pro:
– Scultura e painting egregi;
– Ricche di dettagli;

Contro:
– nulla da segnalare

Voto: 8,5/10