Granblue Fantasy“, videogioco di ruolo Giapponese pubblicato nel 2014, sta indubbiamente riscuotendo molto successo, tanto da essere stato trasposto anche come anime lo scorso anno. A fronte di questo crescente successo, sono molte le ditte che stanno proponendo figure tratte dalla serie, che vanta una significante varietà di personaggi con design molto accattivanti e curati. Ed è proprio da questo titolo che a fine Maggio 2017 esce sul mercato la statica di Les Filles, conosciuta anche come De La Fille, prodotta da Revolve.

La statica è direttamente ispirata all’immagine di gioco del personaggio.

La figure viene consegnata con un box completamente chiuso, totalmente avvolto dalle illustrazioni del prodotto. Una volta aperta la scatola, la statica è contenuta in un solido blister molto resistente, che protegge le numerose parti che compongono l’opera. E’ presente anche un foglio illustrativo che sarà necessario seguire con molta attenzione per evitare spiacevoli rotture in fase di assemblaggio.

Una volta completate le semplici ma delicate operazioni di montaggio, la statica si presenta in tutto il suo splendore, esaltata dalla moltitudine di colori egregiamente rifiniti dall’artista Moriyama Nana. La figure ricalca fedelmente l’artwork di origine grazie alla magistrale scultura di Nobuta, in scala 1/8, che sviluppa un’altezza di circa 23 cm.

Il volto di Les Filles è perfetto, l’espressione ammaliante è completamente riuscita e la qualità della realizzazione è ineccepibile; la stesura della pelle è esente da imperfezioni, le decals degli occhi sono applicate in modo impeccabile e la bocca, scolpita, è colorata in modo preciso.

La scultura dei capelli salta subito all’occhio ed è indubbiamente uno dei punti forti della statica: l’aggrovigliamento delle varie ciocche è considerevole e stampato in maniera eccellente, esaltato da diversi cambi di tonalità con graduali sfumature che evitano stacchi tra i diversi colori. Le code inoltre sono impreziosite da due fermagli che sembrano dei cristalli, realizzati con del PVC traslucido, da cui scendono due catenine abbellite con numerose pietre variopinte. La colorazione della chioma inoltre è leggermente brillantinata, effetto molto interessante dal vivo ma purtroppo difficilmente catturabile in foto.

La fanciulla veste un costume verde acqua, finemente impreziosito da rifiniture dorate e gemme colorate, che lascia bella mostra le splendide curve della ragazza, provocanti e sensuali da togliere il fiato, esaltate da una carnagione pallida perfettamente colorata. Lungo braccia e gambe troviamo svariati ornamenti e gioielli che riprendono nuovamente la scala cromatica della statica, in un alternarsi di sfumature e trasparenze.

Tutto il talento dello scultore Nobuta si può apprezzare dalla magnifica scultura del velo, che oltre a risaltare grazie alle molteplici pieghe e onde che coprono le parti intime di Les Filles, funge da supporto per il personaggio, evitando così l’utilizzo di antiestetiche aste di supporto. Ad accentuare ancor di più il movimento creato dall’eccellente scultura troviamo  dei frutti sospesi in aria che avvolgono frontalmente la fanciulla, sorretti tra loro da una specie di getto d’acqua irregolare, ripreso anche sull’elegante basetta.

Tirando le somme non possiamo che restare soddisfatti di questa splendida figure, sia dal punto di vista della resa scenica, sia per la qualità finale del prodotto eccellentemente realizzato da Revolve. La statica colpisce subito all’occhio per la grande varietà di colori e sfumature presenti, esaltate ancor di più grazie alle diverse trasparenze dei materiali utilizzati. Non da meno la meravigliosa Les Filles, assoluta protagonista, sensuale ed ammaliante ma senza risultare volgare.

 

Nome: Les Filles (De La Fille)
Produzione: Revolve
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2017 (Maggio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 18900 Yen

Pro:
– Incredibile resa di colori e trasparenze;
– Decorazioni e scultura impeccabili;
– Eccellente resa scenica;
– Buon packaging.

Contro:
– Nulla di rilevante.

Voto Finale: 9.5/10