Per tutti gli appassionati di One Piece e della Ciurma di Pirati più famosa della storia, andiamo a recensire oggi un’altra trasformazione del Capitano, stiamo parlando di Monkey D. Luffy Gear 4 Extra Battle realizzato da Bandai per la linea Figuarts Zero.
In questa particolarissima trasformazione denominata appunto Gear 4, vediamo Luffy intento a sfoderare uno dei suoi colpi più micidiali, ovvero il “Leo Bazooka”, un colpo spettacolare e micidiale che ha dato il filo da torcere ad innumerevoli nemici a partire dalla prima volta in cui si è visto il Gear 4.
Il Box è di medie dimensioni, in cartonato semplice con frontalmente il classico blister trasparente dove poter intravedere la Figure interamente. Sui lati abbiamo le immagini di presentazioni del personaggio, mentre sul retro possiamo ammirare nel particolare i vari pezzi da cui è composta la figure. Box ben realizzato, robusto e con ottime illustrazioni. Le misure sono 25cm x 22cm x 20cm.
Passiamo ora alla figure.
Estratto dal box notiamo subito la robustezza e la stazza del personaggio con la nuova trasformazione. Il personaggio infatti, seppur in posizione non eretta, misura ben 18 cm circa di altezza. I particolari sono ben realizzati, il fumo che sembra scaturire da tutti i suoi pori della pelle funge anche da base per tenerlo in posa (in caso non si voglia usare la base in dotazione), ottimo il painting generale e ottimo anche il PVC traslucido viola/nero utilizzato per le braccia. Gli effects part rendono ottimamente l’idea del colpo Leo Bazooka e anche la posa è molto dinamica e pienamente soddisfacente. Veramente un’ottima figure, di grandissimo effetto.
Lo Sculpt del viso è perfettamente somigliante al personaggio, identico come siamo abituati a vederlo nell’anime. Anche i capelli son ben realizzati e non si notano difetti di stampo sul corpo. Veramente pochi difetti per questa figure di grande impatto scenico, forse il painting utilizzato per il fumo sotto alle gambe non è il massimo in alcuni punti, dove il rosa è un pò troppo vistoso, ma cosa veramente da poco. Con la figure è compresa anche una base rossa esagonale, classica, in linea con le altre basi già presenti in altre Figuarts Zero di Luffy.
E ora passiamo a qualche info tecnica che potrebbe interessare a molti.
Sviluppato dalla prolifica ditta Bandai per la linea Figuarts Zero, Luffy Extra Battle è interamente realizzato in PVC e ABS molto robusto e pieno, con un peso di tutto rispetto. Inoltre sviluppa un’ altezza di ben 18 cm circa. Il prezzo è ottimo (lo trovate più in basso), il che rende questa figure un’ ottima alternativa alle concorrenti aziende più costose. Questo genere di statiche di Bandai sono denominate “EXTRA BATTLE” perchè ritrae i personaggi basandosi su una scena mirata durante un battaglia, e in questo, il pezzo in questione è pienamente azzeccato.
Concludendo, Luffy Gear 4 Leo Bazooka Extra Battle possiamo affermare che è un’ottima figure molto ben realizzata, con un painting con minimi difetti e una posa molto appagante alla vista. Una statica di grandissimo effetto, sia per gli appassionati dell’opera che per i collezionisti. Sicuramente una delle migliori della linea realizzate in questo ultimo periodo insieme a Charlotte Katakuri. Ottima qualità/prezzo. Consigliata.
Nome: Luffy Extra Battle “Leo Bazooka” – Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Novembre 2018
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 6,480 Yen
Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo PVC
– Buon Painting
Contro:
– La base rossa è la solita, poca fantasia
Voto: 8,5 / 10