Recensiamo oggi per Itakon.it la bellissima Mordred direttamente da “Fate/Apocrypha” prodotta da Aquamarine e distribuita da Good Smile Company.
Figlio di Altria Pendragon, ha preso parte alla guerra per il Santo Graal in veste di Saber of “Red”. La figure, scolpita da Yukiusa e colorata da Hoshina Emii, disponibile inizialmente da Giugno 2015 è stata poi ristampata in Settembre 2016 e Agosto 2019.
Il box, prevalentemente bianco presenta diverse foto del prodotto, frontalmente la figure è visibile interamente grazie al blister trasparente, sui lati troviamo altre foto e diversi dati caratteristici del personaggio. Presente sulla confezione il bollino olografico di Type Moon, come prova dell’autenticità del prodotto.
Non vi sono evidenti imperfezioni nella scultura del prodotto, il quale risulta molto accurato nella colorazione e quasi privo di evidenti sbavature, tranne in modo molto lieve e di poco conto nelle vesti. Qualche piccola imperfezione nei capelli, seppur non molto visibile.
Per quanto riguarda la somiglianza al personaggio originale, ottima la trasposizione dall’ illustrazione di Konoe Ototsugu, disegnatore della light novel di “Fate/Apocrypha”. La fanciulla è scolpita nelle sue vesti casual come nella serie anime, ovviamente mentre non indossa la sua imponente armatura da battaglia.
La figure è corredata solamente di una semplice base bianca grazie alla quale sarà possibile posare su di essa la combattente, ovviamente tramite i classici perni posti sotto i piedi. Sicuramente una base molto semplice, forse troppo, qualche particolare in più avrebbe aggiunto maggior valore visivo al pezzo.
Concludendo, Aquamarine ha svolto un lavoro soddisfacente, riproducendo Mordred in maniera quasi impeccabile. Qualitativamente si pone come una figure di alto livello ed un’ ottima aggiunta alla propria collezione dedicata all’universo Fate. Sicuramente consigliata a tutti i fan della serie. Piccoli i difetti presenti, peccato per la base di supporto in quanto risulta essere troppo povera.
Nome: Mordred Saber of “Red”
Produzione: Aquamarine
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Giugno 2015, Settembre 2016, Agosto 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 14300 Yen
Pro:
– Colorazione quasi perfetta;
– Scultura accurata e priva di grosse imprecisioni;Contro:
– Base troppo semplice;
– Qualche lieve imperfezione.
Voto Finale: 8.5/10