Tratta dall’opera “Saint Seiya Saintia Sho – Le Sacre Guerre di Athena”, Bandai ci propone questo Myth Cloth Shoko Equuleus ricevuto di recente in redazione che riproduce la protagonista della serie e che andremo oggi a recensire. Esso è distribuito in Italia da Cosmic Group.
In questo nuovo spin-off del brand Saint Seiya, un corpo tutto femminile combatte al fianco della dea Athena, senza rinunciare alla propria femminilità e senza indossare alcuna maschera.
Questo nuovo Myth Cloth, che non teme il confronto con le curve femminee, ci offre come sempre la possibilità di esporre il totem della costellazione di pertinenza del personaggio (il cavallino in questo caso) oppure il cavaliere con indosso la propria cloth.
La confezione ci mostra il presonaggio intero in posa statica sulla parte frontale, mentre sul retro possiamo apprezzare alcune pose dinamiche e i tre differenti volti in dotazione. I classici blister, due, ospitano tutto il contenuto.
L’action figure, come da tradizione, offre una posabilità estrema e le proporzioni la rendono sufficientemente aggraziata nonostante gli snodi evidenti.
Il montaggio del totem, seppur di dimensioni non generose, richiede la consultazione attenta delle istruzioni. L’assemblaggio delle parti è abbastanza complesso e l’ordine degli incastri è fondamentale. Il modello finale è piuttosto stabile e solido.
Infine la vestizione dell’armatura, contrariamente al totem, sarà per i veterani della linea semplice e lineare. Per i neofiti consigliamo sempre la consultazione delle istruzioni. L’altezza del personaggio si attesta sui 16 cm, in linea con gli altri personaggi femminili già editi tra i Myth Cloth.
La resa generale della figure è ottima grazie sia alla fedeltà cromatica sia allo sculpt e alle proporzioni del personaggio. La posabilità è ottima e, anche se ovviamente non raggiunge i limiti estremi dei più evoluti Ex Cloth, offre anche una notevole stabilità per via della buona resistenza di tutti gli snodi. Per gli amanti del brand questo sarà l’ennesimo Myth Cloth da non lasciarsi sfuggire.
Nome: Saintia Shoko Equuleus – Myth Cloth
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 yen
Pro:
– forme aggraziate;
– fedele nei colori e nello sculpt;
– tre volti espressivi;
– buona posabilità;Contro:
– caviglie poco mobili;
– un pò piccina, come da tradizione…
Estetica: 9/10
Posabilità/Articolazioni: 7,5/10
Accessori: 7/10
Voto Finale: 7.5/10