Dopo aver recensito Luffy e Usopp, i nuovi prodotti proposti dalla prolifica ditta Bandai, eccoci oggi a mostrarvi il terzo membro della ciurma dedicato a One Piece, ovvero la bellissima gatta ladra Nami. Come vi abbiamo già descritto nelle precedenti recensioni, Nami andrà a formare insieme alle altre figure il bellissimo diorama della ciurma di Cappello di Paglia.

Il prodotto arriva confezionato in un box di piccole dimensioni che mantiene lo stile grafico delle precedenti pubblicazioni. Domina il colore rosso con le varie diciture del personaggio, loghi ed immagini di serie. Un’ampia finestra frontale mostra la figure quasi per intero, così da permettere di osservare la statica fin da subito. Sui lati troviamo diverse immagini del diorama finito e la classica immagine di copertina della rivista Shonen Jump dalla quale è ispirato.

Una volta aperto il blister e rimossa la pellicola protettiva, è subito possibile esporre la statica completamente già pre-assemblata, essa non necessita di alcuna operazione di montaggio. Uguale alle due precedenti pubblicazioni infatti, la figure è già fissata alla base che riprende la grafica della pavimentazione della nave pirata. Su queste tipo di basi, ad innesto una con l’altra, non troveremo nessuna scritta o dicitura di alcun tipo.

Buona la realizzazione del viso della giovane fanciulla, pulito e senza particolari difetti cosi come per l’intera figure. Sebbene risulta essere una figure molto minuta, ci sono pochissime imprecisioni sia di stampo sia di colorazione. Su questo Bandai ha fatto passi da gigante rispetto al passato. Molto bene il painting dei capelli, non ci sono segni di sbavature cosi come per l’abito classico indossato dal personaggio.

Nami è raffigurata mentre si appresta a sfoderare un micidiale colpo con il suo infallibile bastone e un viso sorridente. Il viso presente in questa edizione è unico, ma potremo trovare un’espressione differente all’interno del box di un altro membro della ciurma della stessa linea. Come accessori extra non abbiamo nulla, se non il bastone che può essere rimosso per essere regolato in altezza come più si preferisce.

E ora passiamo a qualche info tecnica.
La navigatrice della ciurma di Cappello di Paglia è realizzata per la prolifica linea Figuarts Zero, sicuramente una delle linee di punta della ditta. Nami vanta già svariate riproduzioni tratte dal celebre titolo di Eiichiro Oda in moltissime varianti. Prodotta non in scala, è alta circa 15 cm, realizzata completamente in PVC e ABS. Nell’uscita di Agosto 2019 dedicata ad Usopp, ricordiamo che è possibile trovare all’interno un viso extra per la bellissima navigatrice della ciurma.

Per concludere, questa statica raffigurante Nami da “One Piece” si attesta in linea con le precedenti pubblicazioni della collana. Essa presenta una buonissima scultura, senza particolari difetti e segni di stampa di troppo, abbinata ad un’ottima colorazione. Sicuramente immancabile per i collezionisti che hanno intenzione di completare la ciurma di pirati con il fantastico diorama ispirato alla copertina della rivista di Shonen Jump.

 

Nome: Nami Cat Burglar Figuarts Zero
Produzione: Bandai Spirits
Anno di pubblicazione: Settembre 2019
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 3850 Yen

Pro:

– Buona scultura e colorazione generale;
– Ottimo rapporto qualità/prezzo;

Contro:

– Qualche segno di stampa sui capelli
– Leggere sbavature

 

Voto Finale: 7,5 su 10