Per tutti i fan della famosissima opera “Naruto Shippuden” del mangaka Masashi Kishimoto, andiamo a recensire oggi il protagonista indiscusso di tutta la storia, Naruto Uzumaki nella sua forma “Kurama”.

Naruto Uzumaki, figlio di Minato Namikaze, inizia la storia come un normalissimo bambino, privo di talento e preso in giro da tutti. Il suo sogno è quello di diventare un Okage, ovvero il capo del Villaggio della Foglia. Naruto durante l’intera storia, crescerà e assumerà diverse “trasformazioni”, tra le quali (questa che andremo a recensire), una delle più spettacolari, con la quale sarà in grado di controllare lo spirito della Volpe a Nove Code che risiede dentro di lui.

Bandai, per la sua linea Figuarts Zero “Kizuna Relation”, ha voluto replicare sia il padre Minato (recensito qui) che il figlio Naruto, due statiche che si possono affiancare l’una con l’altra creando un fantastico diorama.

Ma andiamo ora ad analizzare la figure in questione di Naruto Uzumaki “Kizuna Relation” iniziando dal Box. Molto bello, di forte impatto visivo, realizzato con un fine cartonato opaco che al tatto dà un bellissimo effetto. Quasi completamente trasparente sulla parte frontale dove possiamo vedere interamente la figure al suo interno. Sulla parte superiore troviamo un bellissimo disegno stilizzato del viso di Naruto. Sul retro invece abbiamo la classica illustrazione del prodotto in varie angolazioni. Le misure sono 26 cm di altezza x 24 di larghezza x 26 cm di profondità.

Non appena estratto il pezzo dal blister, c’è solamente da montare facilmente la base sotto al personaggio e metterlo in posizione. Da subito non possiamo fare a meno di notare la bellezza della colorazione arancione traslucida che è stata utilizzata.
Naruto è realizzato in una posa molto dinamica mentre si accinge ad attaccare in corsa il nemico. Le fiamme sono realizzate ottimamente e partono dal basso fino ad avvolgere la figure e ad alzarsi dietro il personaggio. In basso, tra il personaggio e la base a forma di Yin e Yang, troviamo il volto del famoso Kurama, ovvero la volpe a nove code. Questo particolare del volto della volpe lo troveremo quasi uguale sulla figure di Minato.

Il viso è scolpito ottimamente, privo di particolari imperfezioni e sbavature, gli occhi sono colorati perfettamente, anche il disegno sulla veste arancione è molto ben fatta. Il body, con il mantello di color arancio traslucido è anch’esso colorato egregiamente. Non notiamo nessuno particolar segno di sbavature e stampi.

La base è nera lucida e rappresenta uno dei due segni dello Yin e dello Yang, e andrà poi ad affiancarsi a Minato con una base speculare dell’altro segno. Molto originale e particolare (ricordiamo che lo stesso metodo di incastro delle basi è stato utilizzato per Sasuke e Itachi recensiti qui e qui)

Interamente realizzato in PVC e ABS, sia la base/diorama che il personaggio, sviluppa un’altezza di circa 23 cm, una profondità di 26 cm e una larghezza di circa 20 cm.

Concludendo, possiamo definire questo pezzo, molto scenico, di forte impatto visivo e sicuramente darà un’ulteriore spettacolarità alla propria collezione. Questo pezzo è consigliato a chiunque, anche per chi non conosce bene il personaggio. La coppia con Minato Namikaze è d’obbligo per ogni collezionista. Pochi difetti di painting e di realizzazione generale. Una figure imperdibile per gli appassionati di “Naruto Shippuden”.

Nome: Naruto Uzumaki “Kizuna Relation” – Figuarts Zero
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Febbraio 2019
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 8100 Yen

Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Realizzazione del diorama
– Box

Contro:
– Le fiamme sono delicate

Voto: 9 / 10