Disponibile da Gennaio 2016 e seconda fanciulla ad essere raffigurata per la serie di P.O.P BB, presentiamo oggi la nostra recensione di Nico Robin da “One Piece” di MegaHouse, che segue quella di Nami pubblicata alcune settimane fa. Questa figure é stata venduta con tiratura Limited/Exclusive da store quali Megatrea Online Shop, Mekke!, Bandai Premium.

L’archeologa della ciurma Mugiwara é contenuta in un box che segue le decorazioni della linea ma con differenti colorazioni. Diverse foto della figure sono presenti sul retro della scatola. Ovviamente presente il bollino della Toei Animation, simbolo di originalitá del prodotto.

Nico Robin é proposta mentre indossa un bikini e una tanto sensuale quanto particolare maglia blu che le lascia scoperto il ventre. Alta 13 cm e proposta in scala 1/8, gode della sapiente scultura di Inaka Masaki.

La ditta nipponica é riuscita a mantenere la qualitá giá ottenuta per Nami, la figure infatti segue molto fedelmente la somiglianza con il personaggio originale, superando senza dubbio sotto questo aspetto le ultime uscite dedicate alla posseditrice dei poteri del frutto Hana Hana (Fior Fior).

La qualitá della scultura non é assolutamente deludente, anche se vi sono poche e lievissime imperfezioni nei capelli e nelle dita, in particolare fra quelle dei piedi. Per quanto riguarda la colorazione, pressoché perfetta, viene riscontrata una lievissima sbavatura sulla maglia, probabilmente presente solo su alcuni modelli.

E’ inoltre possibile rimuovere gli occhiali apposti sul capo (che però non possono essere indossati dalla fanciulla) e apporre la figure sulla base senza perni di colore blu trasparente, come da specifica per questa linea.

MegaHouse continua con il buon lavoro in continua crescita, giá evidente su Nami. Come spesso accade le figure in bikini dividono sempre i fan, ma l’eccellente lavoro da parte della ditta nipponica é indiscutibile e non lontano dalla perfezione, purtroppo ancora intaccata da lievi imperfezioni riscontrate sul prodotto a livello di scultura. A differenza della compagna di ciurma, per Robin questa é la prima raffigurazione della linea in versione bikini e sará quindi un aggiunta piacevole per tutti i fan del personaggio.

 

Nome: Nico Robin Ver. BB P.O.P Limited Edition
Produzione: MegaHouse (Japan)
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2016 (Gennaio)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 9288 Yen

Pro:
– colorazione eccellente;
– elevata somiglianza al character-design originale;
– scultura di buon livello.

Contro:
– alcune impurità su capelli e dita;

Voto Finale: 9/10