Nata dalla geniale mente di Naoko Takeuchi all’inizio degli anni ’90, conquista subito il mondo ed il cuore di diverse generazioni di fan la serie Sailor Moon. La bellissima  “Paladina della legge” è ormai parte della cultura pop giapponese e famosa in tutto il mondo; oggi andremo a recensire il nuovo Set Completo di tutte le 5 guerriere Sailor.

Il set completo delle 5 paladine prodotte da Bandai per la recente linea Figuarts Mini, contengono delle mini-figure piccole e molto compatte, uguali tra loro nelle dimensioni, con le sole differenze nella numerazione ( da 1 a 5 ) e nella colorazione scelta (che contraddistingue ogni personaggio). I box sono realizzati in cartonato leggero e il desing è curato nei minimi particolari.

Ad uno sguardo più approfondito, possiamo notare come ognuna delle nostre figure sia ben visibile grazie alla classica finestra trasparente frontale. Su ognuno dei box troviamo il nome del personaggio con una colorazione diversa, il logo FiguartsMini insieme ai classici loghi Bandai di colore blu e Tamashii Nations, e infine quello di Sailor Moon.

Una volta aperto il Box troviamo un singolo blister trasparente in cui è contenuto ogni personaggio, corredato con la piccola basetta anch’essa trasparente e 2 braccia extra ad eccezione di Sailor Mars dotata di uno solo braccio in più.

Il montaggio è veramente semplice, ci basterà inserire i pegs delle basi sulla schiena di ogni figure ed il gioco è fatto. Grazie a questi ognuna delle figure potrà essere esposta sia con i piedi sulla basetta che in posizioni sospese. La base nonostante le piccole dimensioni bilancia bene le figure, permettendo così di posarle in svariate pose statiche e in movimento.

Ogni figure presente in questo piccolo set è molto solida, in mano si avverte subito la compattezza nonostante il loro essere piccolo ed esile. Ogni figure è articolata allo stesso modo, esse possono effettuare la rotazione della testa e muovere braccia e gambe con facilità. La Sailor Moon ( 01 ) può a differenza delle altre muovere alcune parti dei propri capelli.

Lo scupt è ottimamente realizzato, magnifica la colorazione degli occhi perfettamente in linea con la serie televisiva. Ottima anche la realizzazione dei capelli, voluminosi e colorati divinamente.

In conclusione possiamo tranquillamente dire che questo set darà sicuramente tanta gioia ai fan dell’universo Sailor Moon. Probabilmente non riuscirete a comprarne esclusivamente una sola, perchè vista la qualità della realizzazione e l’iconicità del personaggio, finirete per volerle collezionare tutte e 5.

 

Nome: Sailor Moon ( Set ) Figuarts Mini Toy Figures
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Gennaio 2020
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 2.200 Yen

Pro:

– Iconicità dei personaggi
– Painting ottimo

Contro:

– Nulla da segnalare

Voto Finale: 8,0 / 10