Con la versione -Round 2– di Sakura prosegue la collezione Bishoujo di Kotobukiya dedicate allo storico picchiaduro “Street Fighter“.

La figure alloggia in un box similare ad altri prodotti della stessa collana, con un ampia finestra sul davanti e il retro impreziosito da alcune foto della figure e dell’artwork originale di Shunya Yamashita.

La figure è adagiata nel tipico blister protettivo e non necessita nessun tipo di fase di assemblaggio; il personaggio è scolpito in scala 1/7, così da seguire le altre pubblicazioni, e si presenta con la tipica divisa scolastica che Sakura è solita indossare nonostante i feroci allenamenti e combattimenti a cui si sottopone. Come segnalavano i dati ufficiali il prodotto svilupperà un’altezza di 22 cm, ed è stato curato nella scultura da Tsubame, autore già arrivato alla terza figure realizzata per questa collezione.
Ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio Sakura:

Niente posa dinamica per la giovane combattente, che si mostra rilassata con un dolce sorriso in volto mentre sembra essere intenta a sgranchirsi un braccio dietro la schiena. La fedeltà con l’artwork originale di Yamashita è ben rispettata per quanto riguarda il design e a livello di colorazione e scultura ci atteniamo su buoni standard, proponendo un prodotto soddisfacente nella sua semplicità sia nella posa che anche design stesso.

Il prodotto non presenta eccessivi difetti o sbavature, aldilà di quelli tipici delle produzioni di massa, ma se proprio si vuole trovare una pecca rimane nella base bianca trasparente, impreziosita solo dal dischetto opzionabile con l’artwork del personaggio (non visibile in galleria); Difficile chiamarlo difetto, ma tale scelta è applicata ormai dal 2014 per ogni produzione a tema Street Fighter X Bishoujo. 

In Conclusione:

Una figure semplice, da un prezzo molto contenuto per gli standard attuali ma dalla fattura buona e in linea con altre produzioni. Se state proseguendo la collezione Bishoujo su “Street Fighter” o semplicemente siete amanti del personaggio, non fatevi scappare questa recente produzione di Kotobukiya.

 

Nome: Sakura Kasugano
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Ottobre 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9500 Yen

Pro:
– Semplice ma ben realizzata
– rapporto qualità/prezzo

Contro:
– qualche sbavatura in verniciatura

Voto: 8 / 10