Dopo aver recensito la prima parte dei membri della ciurma di Cappello di Paglia sviluppata recentemente da Bandai (Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Jinbei), ecco che la ciurma si arricchisce di un nuovo personaggio, stiamo parlando del fortissimo cuoco, Vinsmoke Sanji.
Il personaggio che andremo a recensire oggi è sviluppato anch’esso per andare a formare quello che sarà un grande diorama con tutti i membri della ciurma di Luffy. Così come per gli altri membri fin ora recensiti, anche Sanji si presenta con un outfit classico e non appartenente ad una singola serie particolare. Infatti, vestirà con il classico abito nero e una posa molto dinamica.
Partiamo ad esaminare il pezzo partendo come di consueto dal box.
Abbiamo un box ben realizzato, con un materiale cartonato classico rosso come per tutta la linea in questione di piccole dimensioni. Frontalmente possiamo vedere quasi interamente la figure attraverso il blister e sul retro, troviamo diverse immagini della ciurma intera e del pezzo in questione.
Estratto dal box, notiamo subito la classica l’eleganza del personaggio con un volto sorridente mentre è intento a sferrare uno dei suoi temibili calci. Sculpt del viso perfettamente somigliante al personaggio, con la classica sigaretta in bocca e i particolari ben disegnati. La posa è molto dinamica rispetto ad altri membri che andranno a formare il diorama, sicuramente convincente e con un buon impatto visivo, soprattutto considerando il fatto che andrà a posizionarsi frontalmente vicino a Luffy e Zoro.
In questa versione, Il personaggio, è posto su di una base che andrà ad agganciarsi al resto delle altre basi degli altri personaggi, e rappresenta una classica pavimentazione di nave. Da sottolineare che la base è praticamente quasi uguale a tutti i componenti della ciurma pirata, se non che differisce per forma e agganci del personaggio alla quale viene abbinato. Realizzata in PVC vuoto, non possiamo dire che la base sia il punto forte di queste figure prese singolarmente, molto leggera e non bellissima esteticamente.
Il painting è buono, e a differenza di altri personaggi della linea “Figuarts Zero” presenta un numero notevolmente minore di sbavature, anche se purtroppo rimane ancora qualche parte visibile di stampa in alcuni punti. Molto buona la realizzazione del viso che non presenta difetti.
Passiamo a qualche info tecnica.
Il cuoco della ciurma di Cappello di Paglia è realizzato per la prolifica linea Figuarts Zero, sicuramente una delle linee di punta della ditta, che vanta già svariate riproduzioni tratte dal celebre titolo di Eiichiro Oda. La figure statica, prodotta non in scala, è alta circa 14,5 cm, realizzata completamente in PVC e ABS. Vi ricordiamo che la figure fa parte di una serie di pezzi che assemblati tutti insieme formeranno un diorama.
Concludendo, Vinsmoke Sanji, è una figure ben realizzata con una buona colorazione e pochi difetti visibili, e una posa molto dinamica, sicuramente appagante alla vista. Peccato non avere un minimo di effect part sulle gambe “infuocato” o parti extra. Un viso extra però ricordiamo che possiamo trovarlo comprando la figure della stessa linea di Brook in uscita a breve. Ottimo come sempre il rapporto qualità prezzo, consigliamo assolutamente la figure per completare il bellissimo diorama della ciurma.
Nome: Sanji “Black Leg” – Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Settembre 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 3.780 Yen
Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
-Sculpt facciale
Contro:
– Base approssimativa
– Qualche segno di stampo
Voto Finale: 7/10