Sulla scia dell’ultimo capitolo di One Piece attualmente in programmazione sulle reti Giapponesi, Bandai, per la linea del ventesimo anniversario dell’anime, presenta il famosissimo cuoco della ciurma animata più famosa di sempre: Sanji Vinsmoke.
Sapientemente realizzato per la linea “Figuarts Zero 20th Anniversary” di Bandai, troviamo un nuovo Sanji completamente ridefinito con nuovi abiti e nuova posa.
Per questo pezzo, come per tutti i personaggi della serie “20th Anniversary”, abbiamo un box ben realizzato, con un materiale di cartonato satinato blu di forma quadrata.
Frontalmente possiamo vedere parzialmente la figure attraverso il blister e sui lati come sul retro, troviamo diverse immagini della ciurma intera e del pezzo in questione.
Estratto dal box, notiamo subito l’eleganza del personaggio con le sue nuove vesti, pantaloni verdi, scarpe lucide nere, maglietta nera e la folta sciarpa azzurra che risalta su tutti gli accessori indossati. Sculpt del viso perfettamente somigliante, con la sua classica sigaretta in bocca, un pizzo ben disegnato (come anche il sopracciglio arricciato) e una posa, anche se non dinamica, molto convincente.
In questa versione, il famoso cuoco è rappresentato mentre è intento a coprirsi le preziose mani con dei guanti lucidi verdi in tinta con il pantalone, mentre lo sguardo è fisso verso destra. Il personaggio, è posto su di una base blu trasparente con la scritta “20th Anniversary” posta frontalmente. Da sottolineare che la base è praticamente uguale a tutti i componenti della ciurma pirata, se non che differisce per forma e agganci del personaggio alla quale viene abbinato. Comprando anche Usopp della stessa linea, è possibile montare un viso extra di Sanji divertito. Interamente realizzato in PVC sviluppa un’altezza di 15 cm.
Il painting è ben realizzato, e a differenza di altri personaggi presenta poche sbavature, ma purtroppo rimangono ancora parti visibili di stampa in alcuni punti. Da segnalare che la figure da noi recensita, purtroppo non si regge bene in piedi da sola senza la base, causa il peso maggiore della parte superiore del corpo.
Concludendo, Vinsmoke Sanji 20th anniversary, è una figure molto ben realizzata con una buona colorazione e pochi difetti visibili, e una posa seppur semplice, molto appagante alla vista. Sicuramente uno dei migliori della linea.
Nome: Sanji Vinsmoke – Figuarts ZERO 20th Anniversary
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: 2017 (Dicembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 4860 Yen
Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Base e box
-Colorazione migliorata e minime sbavature
Contro:
– Poca stabilità senza la base
– Parti di stampo evidenti in alcuni punti
Voto 8/10