© Dynamic Planning - All rights Reserved
Dalla serie “Shin Getter Robot The Last Day“, Bandai pesca questo piccolo capolavoro inserendolo nella linea “Super Robot Chogokin”, i piccoli parenti dei “Soul of Chogokin”. La linea spicca per la qualità realizzativa dei dettagli e delle verniciature, sempre di altissimo livello, con poche eccezioni, e questo Shin si attesta di certo tra i top della gamma.
La quantità di metallo è accettabile e in linea con altri soggetti: petto, stinchi e articolazioni principali. La colorazione è impeccabile e rasenta la perfezione, non ci sono infatti sbavature o scrostature degne di nota. Parlando dello sculpt, questo è molto fedele e le proporzioni sono molto accattivanti.
La posabilità è eccelsa, caratteristica di spicco della linea stessa: il busto articolato in tre punti a sfera, le spalle, i gomiti a doppia articolazione, e le caviglie tutti estraibili, e le ginocchia a scatto, fanno sì che ogni posa che passi per la mente sia realizzabile, e una ottima stabilità ne garantisce la resa.
Le ali, con aggancio compatibile come sempre con tutti gli SRC, hanno una articolazione che permette di scegliere l’angolo di apertura più adatto alla posa.
Gli accessori comprendono varie coppie di mani e addome intercambiabile che raffigura il lancio del “getter beam”. Troviamo poi un’enorme falce e il gancio da utilizzare per poterlo “sospendere” tramite l’utilizzo di uno stand espositivo (non incluso nel box). Purtroppo i tomahawks non sono inclusi e verranno venduti separatamente.
Le dimensioni sono generose, rispetto alla media dei soggetti presenti della linea, ma stiamo pur sempre parlando di SRC, quindi non in scala con i SOC, e di conseguenza non affiancabile ad essi.
In definitiva un pezzo di alto livello che non può mancare agli appassionati della “Getter Saga”, ma anche per gli appassionati di SRC Nagaiani a cui va assolutamente affiancato.
Nome: Shin Getter
Produzione: Bandai
Linea: Super Robot Chogokin
Anno di pubblicazione: 2013
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7140 yen
Pro:
– sculpt e proporzioni ottime;
– rapporto qualità/prezzo imbattibile;
– colorazione perfetta;
– posabilità eccelsa come da tradizione;Contro:
– dimensioni da SRC
– mancano i Tomahawks
Voto Finale: 9/10