A supporto delle S.H.Figuarts di Bandai realizzate per l’evento del Tamashii Nations 10th e vendute in esclusiva al World Tour 2016/2017 (tappa italiana all’imminente Lucca Comics&Games), si aggiunge l’apposito stand espositivo, denominato appunto Tamashii Stage World Tour Ver.

La scatola è in linea con la linea S.H. Figuarts, e presenta dunque la sovracoperta nero lucido a tema molto elegante e il brown box che protegge il tutto.

Sono presenti nella confezione diversi tipi di ganci utilizzabili con le figures: possiamo infilare il perno del braccio snodato direttamente nel foro posto sulla schiena dei personaggi, agguantarli con il gancio a pinza, oppure ancora farli “accomodare” su quello sagomato per il bacino.

Il design dello stand è molto accattivante e il nero traslucido fa intravedere l’interno: è questa la caratteristica più interessante di questo oggetto, che può contenere infatti tutti gli accessori della figure e alloggiare addirittura la struttura a cui si agganciano le varie coppie di mani. E’ incluso inoltre un separatore che permette di dividere l’interno del contenitore in quattro comparti di diverse misure, per tenere più ordinati i vari pezzi.

Il logo del Tamashii Nations World Tour, infine, con i suoi colori fortemente contrastanti rende particolarmente vivace la resa estetica generale, pur mantenendo l’eleganza del prodotto.

Oggetto dunque indispensabile per il completamento di questi articoli esclusivi dedicati al Tamashii Nations 10th World Tour, del quale consigliamo l’acquisto assolutamente in coppia con le S.H.Figuarts Body-Kun e Body-Chan.

Nome: Tamashii Stage World Tour Ver. – S.H.Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2017
Tiratura: lmtd
Prezzo di listino: 2000 yen

Pro:
– Completa le figures S.H.Figuarts;
– Varie tipologie di ganci inclusi;
– Si possono alloggiare gli accessori al suo interno;

Contro:
– occorre andare a Lucca per ottenerne uno

Voto Finale: 10/10