Dopo aver recensito recentemente una nuova versione di Tony Tony Chopper “Horn Point”, Bandai è lieta di dare un’alternativa al famoso diorama che stiamo recensendo pezzo per pezzo dedicato a “One Piece”. Il doppio personaggio che andrà a formare il diorama della ciurma di Cappello di Paglia infatti, vedrà il dottore in ben 2 versioni differenti. Quello che andremo a vedere oggi è la versione classica, la più semplice di Tony Tony Chopper.

Come di consueto, per questo pezzo, andiamo ad analizzare nel dettaglio la copia che abbiamo ricevuto in redazione partendo dal Box.

Piccolissimo, classico cartonato come tutte le Figuarts Zero di One Piece, molto semplice di forma quadrata. Frontalmente possiamo vedere parzialmente la figure attraverso il blister e sui lati come sul retro, troviamo diverse immagini e del pezzo in questione.

Estratto dal box, troviamo il personaggio molto piccolo (come di norma dall’opera originale) ben realizzato, la colorazione non risente di particolari problemi, qualche piccola sbavatura passabile e la classica colorazione del personaggio con il suo tipico outfit visto più e più volte. Lo sculpt del viso è perfettamente somigliante, sarà possibile inoltre cambiarli il viso con un’altra espressione che troveremo all’interno della seconda versione denominata “Horn Point“.

La base è identica a tutte le Figuarts Zero di casa Bandai dedicate al diorama che andrà a comporre alla fine insieme agli altri personaggi, di PVC molto leggero con un perno per sorreggere la piccola renna. La base è a tema, infatti una volta completata, andrà a formare una tipica pavimentazione “in legno” della nave pirata. Molto semplice, senza dettagli particolari ne tanto meno scritte a indicare il personaggio.

Ora qualche info tecnica.
La figure di Tony Tony Chopper misura circa 8 cm di altezza totale compresa la base, è realizzata totalmente con un buon PVC e ABS ed è corredata da un viso extra che sarà possibile trovare nella seconda versione di Chopper. All’interno del box è prevista solo la figure compresa la piccola base. La figure è denominata “Candy Lover” per distinguerla dai vari Chopper prodotti, ma vestiti a parte, è praticamente identico a tutti gli altri Chopper prodotti fin’ora da Bandai.

Concludendo, è una figure piccola, molto semplice, senza nessuna novità rispetto le altre versioni. Buona colorazione e pochi difetti visibili. Il punto forte rimane il painting, mentre l’altezza e l’ assenza di accessori (viso a parte) la rendono un figure da avere solo come completezza della linea o per il fascino soggettivo del personaggio. Nel complesso rimane una buona figure da aggiungere alla propria collezione dedicata a One Piece.

Nome: Tony Tony Chopper – Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Febbraio 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 2.200Yen

Pro:
– Buon Painting
– Personaggio fedele al design originale

Contro:
– Assenza di accessori
– Base
– Nessuna novità rispetto tutti gli altri Chopper similari

Voto: 6,5 / 10