Dopo aver visto recentemente Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Jinbei e Sanji, eccoci a recensire la settima figure di casa Bandai dedicata al fantastico diorama di One Piece realizzato per la linea Figuarts Zero, stiamo parlando del dottore della Ciurma di Cappello di Paglia, Tony Tony Chopper, questa volta nella trasformazione denominata “Horn Point“.

La figure arriva in un box di media grandezza, degli stessi colori e realizzazione degli altri personaggi della stessa linea. Frontalmente è presente una finestra in cui è possibile vedere la renna quasi per intero e le varie illustrazioni e specifiche del prodotto. Sui lati troviamo le varie immagini del diorama finito e la classica immagine di copertina della rivista Shonen Jump dalla quale è ispirato.

Una volta estratto il contenuto dal blister, troviamo una piccola base, che mantiene lo stesso stile visto in precedenza per gli altri membri della ciurma, in semplice PVC leggero e vuoto sul fondo, di color marrone, molto semplice. Le basi ricordiamo che sono pressochè identiche in tutti i personaggi di questa linea, in quanto unendole con degli appositi incastri, andranno a formare quella che sarà una pavimentazione della nave pirata.

Una volta posizionato Chopper sulla base tramite due perni che vanno agganciati sotto ai piedi, possiamo subito avere una panoramica della statica, che si eleva per circa 16 cm dalla base fino alle corna. Il pirata è raffigurato in una classica posa da difesa con viso sorridente. All’interno della statica ricordiamo che potremo trovare un secondo viso della prima trasformazione di Chopper, anch’essa facente parte della stessa linea in caso si volesse esporre il personaggio nella sua classica forma.

Il volto è abbastanza preciso senza sbavature o particolari segni di difetti di stampo o altro. Il vestito gode di una scultura abbastanza dettagliata, così come le corna, realizzate perfettamente e con un grande colpo d’occhio. Un’altra nota positiva è il pelo della renna posta sulle spalle, bella e ben realizzata, perfettamente in linea con il personaggio visto nell’anime e nel manga.

Nel complesso Chopper risulta un ottimo prodotto per i fan della serie e sicuramente immancabile per chi vuole completare questa collana di personaggi tratti da questa fantastica linea Figuarts Zero che andrà a formare un grande e bellissimo diorama dedicato a “One Piece “. La qualità è convincente, fronte anche dall’ottimo prezzo a cui viene proposto.

Nome: Tony Tony Chopper Horn Point Ver. – Figuarts Zero
Produzione: Bandai 
Anno di pubblicazione: 2019 (Ottobre)
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 3500 Yen

Pro:
– Fedele al personaggio originale;
– Buona scultura;
– Ottimo rapporto qualità/prezzo;

Contro:
– Base.

Voto Finale: 7,5 / 10