Viene recensita sulle pagine di itakon.it la nuova figure raffigurante Trafalgar D. Water Law durante l’esecuzione della tecnica Gamma Knife per la linea di Bandai denominata Chou Gekisen -Extra Battle-, disponibile dal mese di Marzo 2018.

Il box contenente il personaggio presenta una colorazione prevalentemente bianca e nera con delle sfumature di grigio, diverse foto del prodotto sono presenti sui vari lati. Sulla finestra trasparente dal quale è visibile il prodotto sono presenti degli effetti scenici neri.

Come da specifica per questa sotto linea di Figuarts ZERO, il soggetto è raffigurato durante l’esecuzione di una sua tecnica, accompagnato da vistosi effetti scenici. Il chirurgo della morte è rappresentato mentre esegue la sua tecnica più potente, ovvero il Gamma Knife, utilizzando i poteri del frutto del diavolo Paramecia Ope Ope no Mi.

Qualitativamente la figure è di buona fattura, sotto il punto di vista della colorazione presenta alcuni difetti, seppur non troppo visibili, sui vestiti tramite alcuni sbavi di vernice o piccoli punti dove la pittura risulta carente. Per quanto riguarda la scultura, anch’essa soddisfacente, sono però presenti piccole impurità e diverse linee di stampo visibili sul personaggio e sugli effetti scenici. Ottimamente rappresentata la somiglianza con il design originale, buonissimo il lavoro della ditta nipponica sotto questo punto di vista.

Il prodotto non presenta accessori addizionali ed è corredato come da specifica di una base di supporto bianca e nera raffigurante il nome del personaggio e della tecnica, alla quale si può apporre tramite cinque perni il grande effetto scenico e il pirata ad esso connesso.

Il capitano dei pirati Heart, rappresentato già diverse volte per questa linea, è nuovamente proposto in una posa molto dinamica e ricca di effetti che arricchiscono ulteriormente il buon lavoro svolto da Bandai, che ha già dimostrato tramite la linea Chou Gekisen -Extra Battle- di saper raffiguare i personaggi dell’opera di Eiichiro Oda (e non solo) in pose originali e soddisfacenti. Il prodotto recensito, seppur non perfetto, presenta una lavorazione globale molto valida con un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Nome: Trafalgar Law Gamma Knife Figuarts ZERO Chou Gekisen -Extra Battle-
Produzione: Bandai (Japan)
Scala:
Anno di pubblicazione: 2018 (Marzo)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 4860 Yen

Pro:
– Ottima somiglianza al personaggio originale;
– buon livello globale di lavorazione.

Contro:
– alcune Imperfezioni nella colorazione e nella scultura.

 

Voto Finale: 7,5/10