Bandai, per il ventesimo anniversario di uno dei titoli più popolari di sempre, presenta il cecchino della ciurma dei “Cappello di Paglia”. Direttamente dal popolare “One Piece”, Usopp 20th Anniversary per la linea Figuarts Zero.

Il simpaticissimo personaggio è il quarto personaggio a diventare membro della ciurma, nonostante sia un bugiardo e un codardo, è un grande cecchino con una mira infallibile e un grande compagno d’avventura.

Il pezzo che andremo ad esaminare, vede Usopp all’interno di un piccolo ed elegante box blu realizzato appositamente per il ventesimo anniversario. Nella parte frontale vediamo il personaggio attraverso il blister, mentre nei lati troviamo: a destra un disegno della ciurma in “stile Manga” e a sinistra l’ intera esposizione dei personaggi della linea. Sul retro invece troviamo l’ immagine del pezzo in questione. Il box misura 14,5 cm di larghezza, 10,5 cm di altezza e 15 cm di profondità.

Passiamo alla figure. Usopp è posato seduto con le braccia dietro la testa e un ghigno goliardico come suo solito, vestito di blu (in linea con la serie) e con la sua inseparabile borsa a tracolla. La base è anch’essa di color blu trasparente, con la dicitura “One Piece 20th anniversary” in evidenza frontalmente. Ben realizzato, somigliante perfettamente al personaggio ideato da Eichiro Oda, non dimostra particolare difetti di produzione, se non qualche sbavatura e una colorazione non proprio omogenea in alcuni punti.

Interamente realizzato in PVC,  data la posa svilupperà un’altezza di circa 7 cm e sarà corredato di un viso intercambiabile extra. Inoltre, nel box sarà presente anche un paio di occhiali e 2 visi di altri personaggi della ciurma, Sanji Vinsmoke e Nico Robin.

Concludendo, Usopp 20th anniversary Figuarts Zero di Bandai, è una figure di buona realizzazione con qualche piccolo difetto colorazione che non va però ad intaccare l’estetica del pezzo. Per la sua simpatia e la particolarità del personaggio, assolutamente da non perdere insieme al resto della linea.

Nome: Usopp – Figuarts ZERO
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2017 (Dicembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 4536 Yen

Pro:
– Ottima somiglianza con il personaggio
– Visi extra intercambiabili
– Design e abiti convincenti

Contro:
– Qualche lieve sbavatura e segno di stampa
– Colorazione non perfetta in alcuni punti

Voto 7 / 10