“Go Go Power Ranger!!!”
Questa è la prima frase storica che salta all’orecchio di chi ha vissuto gli anni d’oro dei mitici Power Rangers degli anni ’90. Stiamo parlando dei primissimi combattenti del male visti in Italia denominati “Mighty Morphin Power Rangers”; prodotti dalla Saban Entertaiment dal 1993 al 1995.
Ed è proprio sulla scia di questa leggendaria serie, che oggi andremo a recensire quello che viene definito come il Ranger più forte, che quest’anno celebra il 25° anno dalla prima comparsa in TV, ovvero, il mitico White Ranger, interpretato dall’attore Jason David Frank.
Il pezzo che abbiamo ricevuto in redazione di Itakon.it, è la ristampa del White Ranger già proposto anni fa da casa Bandai, ma con qualche modifica, in primis al Box.
Il Box è completamente rinnovato, di piccolissime dimensioni, dove sulla parte frontale vediamo in parte la figure a viso scoperto, mentre sempre sulla parte frontale possiamo notare il nuovo logo azzurro di Bandai e il bollino olografico che sta a indicare la versione “Tamashii Web Shop-limited item”. Sui lati e sul retro è molto semplice con le classiche immagini del pezzo contenuto. Le misure sono di 18 cm di altezza, 10,5 cm di larghezza e 4 cm di profondità.
L’action figure proposta per l’ormai famosa linea S.H. Figuarts di Bandai, spicca subito per la colorazione molto particolare e molto piacevole per quello che rappresenta il più “elegante” dei Power Rangers. Colorazione bianco e oro con particolari neri. Fin da subito possiamo notare come sia ben realizzato appunto il Painting, senza sbavature e senza alcun difetto. Raramente si vede un’action figure di quest’altezza cosi colorata bene.
Il personaggio si regge abbastanza bene in piedi anche senza l’ausilio di uno stand apposito; la mobilità è buona grazie ai vari punti di articolazione, ed è possibile posarlo come meglio ci garba senza problemi.
Sicuramente vale la pena spendere due parole per gli accessori e i vari Extra contenuti. Infatti oltre alla figure troveremo la fantastica Spada Saba, con il leggendario manico (parlante) con la testa di tigre, realizzato perfettamente anche nel più piccolo particolare, cosa non sempre facilissima da trovare in questo genere di linea. La spada è possibile agganciarla al manico con 2 varianti di lame, una più lunga e una più corta ed inoltre è possibile riporla nell’apposito alloggiamento agganciato alla cintura.
Secondo extra invece, è la seconda testa con le sembianze del personaggio Thomas “Tommy” Oliver, che sicuramente non è il punto forte della figure. Il viso non è pienamente somigliante, il painting è poco curato e lo stampo del viso è sfuocato. Il casco invece, è fantastico, ottima colorazione e ottimo impatto visivo.
Passiamo ora a qualche info tecnica. Il White Ranger è realizzato in ABS e PVC e misura un’altezza complessiva di circa 16 cm, una buona altezza, in linea con la buona parte di altre S.H. Figuarts. Le articolazioni son ben realizzate e non stonano particolarmente con l’estetica del personaggio.
Concludendo, possiamo affermare che questa è un’ottima action figures, non molti accessori presenti, ma ben fatti. Possiede una buona stabilità e un ottimo painting, senza difetti (viso a parte). Ben realizzata e da uno stile impeccabile, rimane sicuramente un Must per tutti gli appassionati dei leggendari Power Rangers degli anni ’90. Peccato per la seconda testa intercambiabile, poco somigliante e con difetti molto evidenti. Nel complesso è un ottima Action Figure, con quello stile Vintage sicuramente apprezzabile dai fan più acccaniti.
Nome: White Ranger – Mighty Morphin Power Ranger
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: –
Anno di pubblicazione: Novembre 2018
Tiratura: Limited
Prezzo di listino: 6,264 Yen
Pro:
– Ottimo Painting
– Personaggio fedele al design originale
– Accessori
– Eleganza del personaggio
Contro:
– Il Viso è poco somigliante e presenta difetti di painting evidenti
– Qualche piccolo segno di stampo
Voto finale: 8,0 / 10